Laboratorio di Fotografia Analogica: Half-Frame con le Diana Mini

Esplora il formato half-frame e crea composizione uniche con Lomography durante questo workshop in collaborazione con Fabrica Features e Big Eyes Art Gallery.

Foto di Alexander Gonzalez Delgado

Sabato 27 maggio Lomography ti invita a un laboratorio di fotografia analogica in collaborazione con Fabrica Features Store di Bologna e il suo nuovo spazio espositivo Big Eyes Art Gallery. La fotografa Lulù Withheld, insieme alla socia Gio Blonde, accompagnerà i partecipanti in una passeggiata fotografica in cui si cimenteranno nel formato half-frame con le fotocamere Lomography Diana Mini. L’half-frame è un formato creativo che permette di scattare due immagini accostate sullo stesso fotogramma, ottenendo scatti davvero originali.

Il laboratorio è aperto a tutti: ragazzi e adulti, dai fotografi in erba ai guru della Lomografia! Inoltre, è totalmente gratuito, ma potranno partecipare solo i primi 5 che si registreranno. Iscriviti QUI.

Il laboratorio avrà inizio alle 14,00 presso Big Eyes Art Gallery (Fabrica Features store) con una prima breve parte di spiegazione teorica, per poi proseguire con la passeggiata fotografica per le vie di Bologna.

Durante il workshop, i partecipanti avranno a disposizione una fotocamera Diana Mini e una pellicola Lomography 35 mm cadauno. Lo sviluppo e la scansione delle foto è offerto dal LomoLab di Lomography.

Credits foto: Alexander Gonzalez Delgado


Visita l'evento Eventbrite per iscriverti! Affrettati, solo i primi 5 che si registreranno potranno partecipare al laboratorio.

Scritto da ludovicazen il 2023-05-09 in #news

Lomography Diana Mini & Flash Half-frame & Square Camera

La Diana Mini utilizza rullini 35mm e realizza scatti sognanti e lo-fi. La fotocamera permette di scegliere tra scatti formato half frame e square frame. Presenta inoltre una funzione per la modalità Bulb e permette di realizzare lunghe esposizioni e crazy light painting!

Altri Articoli Interessanti