Cinema Meets Fashion: Workshop di Fotografia Analogica - Metropolis Edition

Riccardo Montanini ed Elisa Bonafè, fotografi professionisti specializzati rispettivamente nel settore cinema e nel settore moda, ci presentano un nuovo interessantissimo workshop di fotografia analogica, questa volta incentrato sull'uso della pellicola LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400 in esterna in ambienti urbani.

© Riccardo Montanini - Pellicola LomoChrome Metropolis

Il workshop è strutturato in modo tale che i partecipanti possano affrontare le seguenti diverse tematiche:

  • Progettazione creativa di un set, scelta del makeup e dello styling.
  • Realizzazione di tre differenti set fotografici professionali, partendo dalla creazione del mood board fino alla scelta dell’illuminotecnica adatta, con la possibilità di scattare in condizioni di luminosità differenti (con luci continue e luce naturale).

L'evento sarà preceduto da una call di gruppo con tutti i partecipanti per discutere sulla parte di pre-produzione, fondamentale in ogni tipo di produzione artistica.

© Riccardo Montanini - Pellicola LomoChrome Metropolis

A ciascun partecipante verrà messo a disposizione un rullino LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400 da 36 pose da utilizzare durante il workshop e, nel caso in cui non disponeste di un corpo macchina adatto, basterà mettersi in contatto con Riccardo e Elisa e sarà loro premura fornirvene uno su richiesta. Sarà inoltre presente una modella professionista.

© Elisa Bonafè - Pellicola LomoChrome Metropolis

Il workshop questa volta si terrà a Milano domenica 24 marzo. Il numero dei partecipanti è limitato e rimangono solo pochissimi posti disponibili. Per maggiori informazioni o per iscriverti, clicca QUI.


Guarda tutti i lavori di Riccardo sul suo profilo Instagram. Tutti i lavori di Elisa li trovi invece sul suo sito e su Instagram. PER INFO E ISCRIZIONI: cinemameetsfashion@gmail.com.

Scritto da melissaperitore il 2024-02-22 in #gear #milano #metropolis

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti