YACHT CLUB, il Nuovo Album di Asteria: Tutte le Foto del Release Party di Milano

YACHT CLUB è il nuovo album di Asteria, uscito lo scorso 7 giugno per Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia. Anticipato dal singolo omonimo, nel disco sono presenti anche “Venere” e “Resto in Chill“.

© Francesca Scandella

YACHT CLUB, un Club Esclusivo per Hopeless Romantics

L’album, che chiude il primo progetto discografico della cantautrice, autrice e producer, cattura l’essenza di momenti intensi e spesso fugaci, dipingendo una rosa complessa di stati d’animo che spaziano dalla malinconia alla speranza, tra ricordi dolceamari e tensione, desideri inespressi e caos emotivo. Attraverso immagini vivide e introspezioni personali, YACHT CLUB racconta storie di incontri fortuiti, attrazioni irresistibili e legami instabili, culminando in un invito ad accettare sé stessi e vivere il presente con tranquillità e senza riserve.

© Simone Pezzolati - Fotocamera Fisheye No.2, pellicola Berlin Kino - Foto dal release party di Milano

Per gli 8 brani che compongono il suo primo lavoro in studio, Asteria ha scelto di collaborare con alcuni tra i producer più influenti della scena musicale italiana e i nuovi astri nascenti: ITACA, 2ndRoof, CanovA, LVNAR, ESTREMO, Alex Sander, BCROMA, ROOM9.

Canzoni, tracce, istanti di vita che voglio condividere. Mi piace pensare che chi mi ascolta faccia parte di un club esclusivo, ricco di emozioni e di sensibilità. Chi si avvicina alla mia musica non lo fa per seguire un trend o spinto dalla promo, chi torna ad ascoltarmi lo fa perché qualcosa lo ha toccato dentro. Le nostre storie si fondono in un attimo di magia e, un po’ per caso un po’ per fortuna, finiamo ad essere parte dello stesso Yacht Club, un club esclusivo per hopeless romantics. Siete pronti a salire a bordo? Asteria
© Simone Pezzolati - Fotocamera Fisheye No.2, pellicola Berlin Kino - Foto dal release party di Milano

Asteria, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.

© Simone Pezzolati - Fotocamera Fisheye No.2, pellicola Berlin Kino - Foto dal release party di Milano

Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE e dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia lavora al suo primo disco, in uscita prossimamente. Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, e viene scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Partecipa ai Tim Summer Hits e ai Radio Zeta Future Hits e come autrice firma il brano “Lontano da qui“, presente nel Clubtape di Elodie.


Segui Asteria su Instagram, tiktok e ascolta YACHT CLUB su Spotify

Scritto da melissaperitore il 2024-06-17 in #gear #videos #35-mm #fisheye #bianco-e-nero #asteria

Maggiori informazioni

Lomography Fisheye No. 2

Lomography Fisheye No. 2

Vedi il mondo a 170⁰ grazie alla distorsione Fisheye. Le nostre fotocamere Fisheye utilizzo i rullini standard 35mm. Il flash incorporato può essere attivato in modo da avere maggiore illuminazione nel buio dell'oceano o quando fai festa fino a tardi.

Altri Articoli Interessanti