Prime Impressioni sulla Pellicola LomoChrome Color '92 Sun-kissed 35 mm di María Caparrós Martínez

Lana del Rey nelle cuffie, un gelato in mano e un tuffo rinfrescante nel mare. La LomoAmiga spagnola María Caparrós Martínez ha immortalato una splendida giornata estiva con la nuovissima pellicola LomoChrome Color '92 Sun-kissed. Leggi le sue prime impressioni sull'emulsione e lasciati ispirare per le foto delle tue prossime vacanze!

Foto di María Caparrós Martínez

Bentornata Maria! A cosa ti sei dedicata ultimamente?

Ciao! Beh, per quanto riguarda la fotografia, l'ultima cosa che ho fatto è stata documentare le festività della mia città, Caravaca de la Cruz (Murcia), che qualche anno fa sono state dichiarate di interesse turistico internazionale.

Foto di María Caparrós Martínez

Parlaci dell'idea che hai avuto per questo shooting. Cosa e dove ha deciso di fotografare?

Avevo in programma un lavoro per il brand valenciano di scarpe e accessori Noa Harmon. Avevamo programmato un servizio sulla spiaggia per la campagna estiva e ho pensato che fosse l'ambiente ideale per testare la LomoChrome Color '92 Sun-kissed.

Cosa hai pensato quando hai visto i risultati?

Di solito sono molto tradizionale quando si tratta del tipo di pellicola che uso, ma devo dire che ho trovato una pellicola con colori bellissimi e delicati che ti trasportano in un'altra epoca. Dona toni dorati che alla luce diretta sono sorprendenti.

Foto di María Caparrós Martínez

Hai uno scatto preferito realizzato con questa pellicola?

Sì! Ci sono tre foto di Maria che guarda la macchina fotografica con il salvagente dorato che adoro.

Foto di María Caparrós Martínez

Hai affrontato qualche sfida durante questo shooting?

Sì, ho cercato di evitare di mettere la modella in controluce per ottenere il massimo da questa pellicola. A meno che non lo si cerchi di proposito, consiglio di giocare con la luce puntando a ciò che si vuole ritrarre in altro modo.

Quale canzone sceglieresti per accompagnare questa serie di foto?

L'album Honeymoon di Lana del Rey, ma in particolare "High by the beach", ho molti ricordi dell'estate 2015 e queste immagini mi riportano a momenti passati. Non vedo l'ora che arrivi l'estate!

Foto di María Caparrós Martínez

Questa pellicola è stata creata per catturare il magico bagliore dell'ora d'oro. Come trascorreresti una perfetta serata estiva?

Su una bella spiaggia sperduta, lontano dalle zone affollate e in buona compagnia.

Foto di María Caparrós Martínez

Cosa consiglieresti a chi scatta con la LomoChrome Color '92 Sun-kissed?

Approfittate delle lunghe giornate estive e sfruttate fino all'ultimo raggio di sole, nelle giornate di sole dà risultati unici. Provate a scattare anche con il riflettore o il flash se volete provare cose diverse.


Per vedere altri lavori di María, visitate il suo profilo Instagram

La pellicola LomoChrome Color '92 Sun-kissed è ora disponibile nel nostro negozio online

Scritto da ludovicazen il 2024-07-08 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti