Color Fest su Pellicola: Tutte le Foto della LomoReporter Elisa Tascone
Share TweetElisa Tascone, meglio conosciuta dalla nostra Communioty come @expirededexposures e Lomografa di lunga data, è stata una delle vincitrici del concorso LomoReporter per un giorno in collaborazione con Color Fest.
Lo scorso agosto il festival, ormai ala sua XII edizione, ha coniugato musica, arte e natura nelle colline calabresi, nel suggestivo scenario dell’Agriturismo Costantino di Maida. Da anni punto di riferimento della grande musica live nel Sud Italia, per questa edizione ha visto esibirsi artisti nazionali come Fulminacci e Cosmo, ma anche grandi nomi del panorama internazionale come gli Editors, storica band di Birmingham per la prima volta dal vivo in Calabria, per la loro unica data nel Centro-Sud Italia di quest'estate.
Elisa, armata di fotocamera Simple Use Ricaricabile, ha immortalato su 35 mm l'energia del festival: guarda tutte le foto!
Le seguenti parole sono di Elisa
Che dire, non vedevo davvero l'ora che arrivasse il Color Fest! C'ero stata due anni fa ma sapevo che questo ferragosto avrebbe avuto un sapore tutto diverso: avevo delle aspettative altissime e sono state a dir poco superate!
Il primo giorno del festival è stato decisamente particolare: la line up del 13 è stata un viaggio tra generi musicali diversissimi che si è tradotto in una moltitudine di sensazioni ed emozioni. Davvero un mix strano tra lo stile un po' incazzato dei Lip Critic, rilassati e stesi sul prato con il vocione folk di Micah P. Hinson, Bassolino che c'ha trasportato nella Napoli futura, per continuare con Fulminacci, che è stato delicatissimo. Ma io non aspettavo altro che di vedere live gli I Hate my Village che sono di un'intensità incredibile.
In breve, in una sola serata, lacrimucce mischiate al pogo e al ballo liberatorio: una combinazione strana ma inaspettatamente fantastica.
Ferragosto è stato magico e unico, il sole era davvero cocente ma la giornata è stata un crescendo di energia pura.
Sarà che i ragazzi de Il Mago del Gelato sono dei matti scatenati con una carica contagiosa che ci ha dato il buongiorno, le persone di una presa bene rara trasformate in fatine sbrilluccicose con uno scambio di glitter tra sconosciuti, un po' di techno chill funkeggiante di Toy Tonics Jam in sottofondo e chi steso sul prato a chillare chi a ballare. Sfondo con tramonto e alberi d'ulivo, la combo Populous e Clap!Clap! azzeccatissime per prepararsi a Cosmo dal vivo, che letteralmente lascia senza parole, è circa un'avventura sonora spitrituale.
Ma la cosa più bella è stata immortalare le persone nella loro felice spensieratezza: adoro i colori della pellicola Color Negative 400 ISO della fotocamera Simple Use che mi mettono un po' nostalgia ma rendono giustizia alla dimensione variopinta di emozioni del Color Fest. Grazie ancora :)
Grazie Elisa per aver condiviso la tua esperienza! Segui Color Fest su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità del festival.
Scritto da melissaperitore il 2024-09-20 in #gear #italy #italia #lomoreporter #suc #usaegetta #simpleuse #puntaescatta #color-fest
Nessun Commento