Scatti su Pellicola al Poplar Festival: Guarda le Foto
Share TweetQualche giorno fa si è conclusa l’ottava edizione di Poplar Festival: quattro giorni di concerti, dj set, talk e laboratori con più di 13.000 persone e due serate interamente sold out. La sera del 13 e del 14 settembre, ci siamo diretti verso Trento per documentare con pellicole e fotocamere Lomography l'atmosfera suggestiva del Doss, collina che si affaccia sul capoluogo trentino, e ci siamo immersi nell'euforia di un mondo senza confini, secondo lo slogan di questa edizione: No Geography.
Quattro serate di musica internazionale, per la prima volta su due palchi, calcati da nomi come Yung Lean, Mount Kimbie, Apparat, Marco Castello, Fulminacci, I Hate My Village e molti altri, per una line-up di altissima qualità. Qui sotto qualche scatto dai live di Irbis e Okgiorgio.
Il viaggio di Poplar è iniziato nel 2017 e si è trasformato in un appuntamento fisso per gli appassionati da ogni parte d’Italia e oltre.
Un’urgenza di stare insieme, di condividere l’amore per la musica e la cultura come agenti di una trasformazione radicale della percezione del mondo, un risultato raggiunto dall’organizzazione che ha visto susseguirsi live di altissimo livello, capaci di coinvolgere il pubblico e trascinarlo con sé in uno spazio di comunicazione inedito tra generi diversi. - Poplar
I talk e i laboratori pomeridiani di Cult! a Piedicastello hanno dato il via alle quattro serate: ecco una foto dell'incontro con Giulia Torelli (Rockandfiocc) e Geri Della Rocca De Candal mentre rinfrescano la memoria televisiva dei partecipanti con alcune delle serie tv che hanno segnato le nostre generazioni.
Di seguito qualche foto di due dei nostri live preferiti: Auroro Borealo, che ha infiammato il palco con il suo show iconico e la sua tuta tigrata, e Marco Castello, che ha fatto ballare davvero tutti trasportandoci in Sicilia con la sua incredibile band.
Abbiamo optato per questa occasione per la pellicola Lomography Color Negative 800 ISO, altamente versatile e ideale per condizioni di scarsa luminosità, una fotocamera Simple Use, leggera e tascabile, perfetta per catturare momenti speciali al volo, e per la fotocamera Fisheye No.2, per un classico look anni '90.
Per concludere, una carrellata di sorrisi bellissimi e persone prese benissimo. Grazie Poplar!
Foto di Ludovica Zen.
Segui Poplar su Instagram per non perderti gli aggiornamenti sulla prossima edizione!
Scritto da ludovicazen il 2024-09-24 in #gear #cultura
Nessun Commento