Lorenzo Vecchio: The Son of Family - La Mostra Fotografica
Share TweetSabato 19 Ottobre 2O24, INTERZONEGALLERIA presenta The Son of Family, la mostra del fotografo Lorenzo Vecchio. Le meravigliose fotografie esposte sono state realizzate con una fotocamera Holga.
«L'amore fa franare il cuore...
Era questo che pensava mio padre quando piantò quello spaventapasseri nella vigna?
Da qui inizia la mia indagine sulla famiglia sul modo di relazionarmi agli altri e il mio rapporto con i luoghi che vivo.»
Ivan Talarico, autore del testo critico sul gesto artistico di Lorenzo Vecchio, scrive:
...mi sembra di osservare un panorama sconosciuto di pensieri in corso e buchi neri in cui frana la realtà...
È esattamente la sensazione che affiora dall’osservare l’intero corpus fotografico di The Son of Family, opera iniziata nel 2013, in cui l’autore mette in relazione «altri mondi, alternativi, adiacenti, compositi». Emerge da subito la chiara vocazione di Vecchio ad attraversare un tempo stratificato in livelli percettivi non chiusi, ma alterati come in un sogno, dall’accavallamento degli eventi, dei pensieri, dei ricordi, delle emozioni.
La mostra fotografica a INTERZONEGALLERIA ― prima assoluta mondiale ―, si articola tra una settantina di immagini composte da fotografie scattate in pellicola 120 con una fotocamera Holga. In The Son of Family le fotografie, nella maggior parte dei casi, sono dei montaggi in camera dove il frame, libero dal formato originale, accoglie persone e luoghi distanti dando priorità alla relazione e non all'istante.
Sabato 19 Ottobre alle ore 18, a DAYLIGHT SCHOOL, si terrà la presentazione del libro “The Son of Family” grafica STUDIO CO-CO, edito da INTERZONE GALLERIA.
Maggiori informazioni nel sito.
Scritto da ludovicazen il 2024-10-02 in #gear #news #exhibition #holga #mostra
Nessun Commento