La Lomo'Instant Wide Glass "In An Instant": Il Primo Test di Ben Fraternale con la Nostra Nuova Fotocamera

Vi presentiamo la nuova regina della fotografia istantanea. Si chiama Lomo'Instant Wide Glass e, come direbbe Ben Fraternale, è “Glassie. Sassy. Never gassy”.

Ben, conosciuto nella comunità per il suo canale YouTube In An Instant, è un LomoAmigo di lunga data e un esperto di tutto ciò che è istantaneo. Non c'è dubbio che sarebbe stato uno dei primi fotografi a cui abbiamo chiesto di mettere alla prova la fotocamera.

Spoiler alert: lui approva! Le sue lodi per questa fotocamera ci hanno dato un po' di carica, perché, ammettiamolo, la Lomo'Instant Wide Glass è la nuova punta di diamante del formato istantaneo. Oggi Ben è con noi per condividere le sue rivelazioni e le sue intuizioni sulla nuova ape regina di Lomo. Continua a leggere per sapere cosa ne pensa!

Foto di Ben Fraternale scattate con la Lomo'Instant Wide Glass. Nelle foto: Laura Blasey, Lauren Fraternale, and Michael King

Ehi Ben, bentornato sulla rivista! Cosa hai fatto dall'ultima volta che abbiamo parlato della Lomomatic?

È sempre bello tornare su questa rivista di fama lomografica! Quest'estate è stata elettrizzante, dai contenuti delle Olimpiadi a Parigi agli scatti in giro per gli Stati Uniti, ed è bello potersi finalmente accontentare della bellezza autunnale di New York.

Quali sono state le tue prime impressioni sulla nuova Lomo'instant Wide Glass?

Come fruitore della Lomo'Instant Wide con il suo obiettivo in plastica, ho immediatamente notato le sue somiglianze nel design e nel gusto. È un'esperienza molto simile sotto tutti i punti di vista, solo con l'aggiunta di una nuova opzione per l'obiettivo. La cosa che mi è rimasta più impressa è il rimorso per non averla avuta prima.

In che modo l'esperienza di utilizzo di questa fotocamera è diversa da quella delle altre fotocamere istantanee che hai usato?

Sebbene sia certamente simile alla precedente, la Lomo'Instant Wide Glass non potrebbe essere più distante dalle sue colleghe nel mondo delle fotocamere Instax Wide. Tra le poche fotocamere Instax Wide esistenti, quasi tutte sono Plain Jane (scusa Jane), mentre la Lomo offre effettivamente flessibilità creativa e... impostazioni? Queste sono raramente presenti sulle altre fotocamere Instax Wide. Per me, quindi, la Wide Glass è la quintessenza della fotocamera per il formato, di cui si sentiva il bisogno.

Foto di Ben Fraternale scattate con la Lomo'Instant Wide Glass. Nelle foto: Anna Katarina, Lauren Fraternale and Fern

Cosa ti piace di più della fotocamera?

Adoro l'obiettivo, naturalmente, ma non è questo l'aspetto che preferisco in assoluto. Più in generale, mi piace la possibilità di scattare praticamente qualsiasi cosa nel modo che desidero, con le opzioni di compensazione dell'esposizione, esposizioni multiple, flash disattivato, gel colorati per il flash, grande distanza di messa a fuoco sull'obiettivo e modalità bulb. Adoro quando una fotocamera è in grado di eliminare le preoccupazioni del tipo “e se mi trovassi in questa situazione e la fotocamera non potesse fare questo?” - qualunque sia lo scenario, la Lomo'Instant Wide Glass può farlo!

Hai utilizzato la distanza di messa a fuoco ravvicinata di 0,3 m? Cosa ne pensi di questa funzione?

Questa è probabilmente la cosa che preferisco fare con la Glass. Spesso trovo che la Instax Wide abbia un rapporto d'aspetto un po' scomodo, 1.6, che è sproporzionatamente più largo che alto per molte applicazioni. La capacità di messa a fuoco ravvicinata dell'obiettivo mi offre un modo per riempire l'inquadratura da un bordo all'altro nel modo più potente possibile, e la possibilità di farlo a bordo senza accessori è fondamentale per le funzioni quotidiane. Inoltre, quando si tratta di primi piani, si massimizza il vetro ed è meraviglioso rivelare quel livello di dettaglio nel nitidissimo formato Instax.

Foto di Ben Fraternale utilizzando la funzione di messa a fuoco 0,3 della Lomo'Instant Wide Glass. In frame: Fern and Nick Collingwood

Qual è per te l'attrattiva della fotografia istantanea rispetto ad altri formati analogici?

La fotografia istantanea è una delle forme di imaging più comuni, sia con altre persone che con il mondo circostante. Quando si scatta un'immagine istantanea, un momento nel tempo nasce improvvisamente in una stampa fisica unica. Nessun altro tipo di immagine rappresenta un momento in modo così puro e può essere scambiata con altri in pochi secondi. Questo tipo di legame con il tempo e le persone conferisce alle immagini istantanee un valore che non può essere creato in altro modo.

Descrivi la Lomo'Instant Wide Glass in 3 parole.

Glassie. Sassy. Never gassy.

Qualche consiglio per chi vuole provare la Lomo'Instant Wide Glass?

Se non riuscite a scattare una foto degna di nota, allontanatevi di 0,3 metri dal soggetto e riprovate. Fidatevi di me, è un trucco di vita per realizzare qualcosa di fantastico.

Foto di Ben Fraternale scattate con la Lomo'Instant Wide Glass.

Come sempre, grazie Ben per esserti unito a noi e per aver condiviso le tue impressioni con la community!

Dai un'occhiata alla sua recensione completa della Lomo'Instant Wide Glass sul suo canale YouTube, In An Instant. Puoi trovarlo anche su Instagram qui.

Scritto da alexa_alexiades il 2024-10-29 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti