Urban Portraits: Fotografie di Manuela Fraioli con la Lomo'Instant Wide Glass

Manuela Fraioli è una fotografa italiana con sede nel Regno Unito, specializzata in ritratti. Ha un approccio unico alla fotografia e realizza editoriali di moda per grandi marchi. Di recente ha esplorando il lato ludico e sperimentale delle nostre pellicole LomoChrome in alcuni servizi di moda e sperimenta anche con foto istantanee manipolate.

Abbiamo pensato che fosse quindi la candidata perfetta per testare la nostra nuova fotocamera Lomo'Instant Wide Glass. Insieme alla modella Athena Leung è andata per le strade di Londra al fine di sfruttare al massimo l'ambiente urbano e, in questa intervista, condivide le sue prime impressioni sulla nostra nuova fotocamera istantanea.

© Manuela Fraioli

Ciao, Manuela, bentornata sul nostro Online Magazine! Cosa ne pensi della nostra nuova fotocamera istantanea Lomo'Instant Wide Glass?

Devo ammettere che ero molto curiosa di testare le possibilità di questa fotocamera. Dopo un inizio un po' lento per abituarmi alla messa a fuoco a zona, mi sono divertita moltissimo e ho ottenuto alcuni scatti istantanei davvero fantastici.

Raccontaci l'idea dietro questo servizio fotografico.

Per questo servizio fotografico ho lavorato con la ballerina e coreografa professionista Athena Leung. La sua pratica è una miscela di culture e radici multiple. Tra le sue influenze principali ci sono la danza cinese, la danza contemporanea, la break dance e le arti marziali. Abbiamo lavorato sul concetto legato a come gli elementi urbani influenzino il movimento del corpo e lo modellino di conseguenza.

Credo che la Lomo'Instant Wide Glass ci abbia dato la possibilità di ottenere degli scatti emozionanti che hanno mostrato la dinamica della città, oltre ad averci invitato a sognare, grazie alla sua texture e al suo stile unici.

© Manuela Fraioli

Qual è a tuo avviso il fascino della fotografia istantanea rispetto ad altri formati analogici? Hai qualche consiglio da dare a chi prova la Lomo'Instant Wide Glass per la prima volta?

Ciò che amo di più della fotografia istantanea è l'imprevedibilità dei risultati che si possono ottenere. Si è liberi di sperimentare. Come nella vita, non si sa mai cosa aspettarsi. Se è la prima volta che utilizzate la messa a fuoco a zona, come è successo a me, prendetevi il tempo necessario per abituarvi e divertitevi durante il processo. Provate a scattare da diverse angolazioni e in diverse situazioni di luce.


Grazie Manuela e Athena per aver condiviso con noi questo progetto! Per vedere tutti i lavori di Manuela visita il suo profilo Instagram.

La Lomo'Instant Wide Glass Camera è ora disponibile nel nostro Negozio Online!

2024-12-02 #gear #fotografia-istantanea #lomo-instant-wide

Altri Articoli Interessanti