Ritratti Cinematografici con il Nour Triplet Art lens: Fotografie di Ton (Ingkhapat Sarutapongcharoen)
Share TweetTon (Ingkhapat Sarutapongcharoen) è un fotografo thailandese, graphic designer e direttore artistico di Lemoncolor. Ha fondato anche Memory, una pagina dedicata all'archiviazione dei suoi ricordi. In questa intervista lo conosceremo meglio e scopriremo i fantastici ritratti realizzati con il Nour triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens, un obiettivo dal carattere unico che fa amare ancora di più la fotografia.
Benvenuto sul nostro Online Magazine! Potresti fare una tua presentazione?
Ciao, sono Ton, Ingkhapat Sarutapongcharoen. Gestisco la pagina Memory e lavoro come direttore artistico presso Lemoncolor, azienda specializzata nel design di menu e in vari progetti creativi. La mia formazione è principalmente nel campo della grafica e non mi sono mai considerato un fotografo a dire il vero. Tuttavia, lavorare a fianco di molti fotografi di talento mi ha ispirato a prendere in mano per la prima volta la macchina fotografica e a esplorare la fotografia da autodidatta. Questa curiosità ha portato alla creazione della pagina Memory, il mio spazio personale per catturare e condividere i ricordi.
Memory è per me come uno "spazio di archiviazione della memoria". All'inizio, era più un passatempo: mi divertivo a pubblicare i miei lavori ed ero contento anche se solo 10 persone li avessero apprezzati. Ho continuato a portarlo avanti, e ho conosciuto molti nuovi amici. Quindi, sta andando più che bene!
Come definisci il tuo stile fotografico?
Non ho uno stile specifico. Mi piace guardare molto i film e le mie foto riflettono quindi le emozioni e atmosfere cinematografiche. Credo che il mio amore per il cinema abbia influenzato il mio lavoro senza che me ne rendessi conto.
Parlaci del concetto dietro questo tuo servizio fotografico con il Nour Triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens.
Volevo realizzare ritratti con l'obiettivo di ottenere un'atmosfera naturale e cinematografica, come se le foto fossero state scattate in Giappone. Era la prima volta che usavo un obiettivo Lomo e inizialmente ero un po' spaventato e nervoso, mi chiedevo se sarebbe stato difficile da usare. Tuttavia, quando ho iniziato a usarlo, la mia prima impressione è stata: wow! È leggero e ricco di funzioni. Il bokeh può essere regolato in tre modi. Di solito preferisco scattare foto con un aspetto morbido, e questo obiettivo si adatta perfettamente al mio stile. È l'ideale per chi apprezza gli obiettivi dal carattere unico.
L'obiettivo Nour triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens ha tre effetti bokeh tra cui scegliere: a Bolla, Classico e Morbido. Quale ti piace di più e perché?
Se è giorno, mi piace Morbido. Dà un bell'effetto diffuso e nebuloso. Per la notte, posso citarne due? Mi piacciono sia Bubble che Soft. Offrono un effetto bokeh bellissimo e unico, e inoltre fanno sì che l'immagine trasmetta pienamente bene emozioni e sentimenti.
Trovi molto impegnativo scattare foto di notte?
Non molto a dire il vero, personalmente preferisco le foto notturne perché catturano meglio lo stato d'animo e le emozioni e possono far risaltare meglio gli effetti dell'obiettivo.
Secondo te, cosa rende un buon ritratto?
Una buona foto ha un significato, trasmette emozioni e sentimenti, e anche la composizione della foto deve essere curata..
Cosa rende il Nour triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens diverso dagli altri obiettivi?
È molto diverso. Con un obiettivo standard, devi trovare un filtro apposito per ottenere gli effetti desiderati. E poi devi ogni volta cambiare filtro, ma l'obiettivo Nour è molto comodo. Basta girare la parte anteriore dell'obiettivo per ottenere una varietà di stili diversi.
Ha qualche consiglio da dare a chi prova questa lente per la prima volta?
All'inizio temevo che fosse difficile da usare, ma in realtà non lo è affatto. Provatelo e vedrete come renderà più divertente fotografare!
Infine, hai qualche progetto imminente che vorresti condividere con la nostra Community?
Seguite la pagina Facebook di Memory. Il mio prossimo progetto è il lancio di una piccola etichetta musicale. Mi occuperò della promozione e sosterrò giovani artisti e modelle. Non dimenticatevi di seguire anche seguire @punchunyaa.
Un grande ringraziamento a Ingkhapat per aver condiviso con noi la sua esperienza e i suoi consigli sull'uso del Nour Triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens. Per gli appassionati di ritratto e fotografia cinematografica, non dimenticate di seguire la pagina Facebook Memory e di dare un'occhiata ai suoi ultimi lavori!
Nessun Commento