Alcune Foto Inedite dei rovere Scattate con la Fotocamera Simple Use
Share Tweetchissenefrega, il nuovo singolo dei rovere, si aggiunge alla tracklist digitale di 11 case, ultimo album della band uscito l'11 ottobre per Nigiri/Sony Music Italy, disco che racconta la loro crescita personale e artistica. Qui sotto trovi alcune foto inedite del gruppo realizzate con la nostra fotocamera Simple Use.
chissenefrega è una conversazione con se stessi, davanti a uno specchio, nel momento in cui decidiamo di lasciare andare quello che eravamo e abbracciare quello che saremo.
Con un sound dalle influenze folk che esplode in un ritornello corale e carico di energia, il brano esprime la voglia di riscatto, quella spinta interiore che trasforma la resa in rinascita, arricchendo la tracklist e il racconto dell'album con il suo slancio potente e liberatorio.
A volte cambiare fa paura, spaventa. A volte queste sensazioni sono così forti che arrivano a bloccarci, come pietrificati e a convincerci che forse cambiare è sbagliato.
Forse rimanere come siamo è la scelta più sicura…perché ce l’hanno detto altri o perché qualcosa ha fatto si che ci autoconvincessimo di dover essere in un determinato modo, che in fondo, non siamo. Ma alla fine, bisogna prendere coraggio e fregarsene di quello che eravamo ieri. rovere
11 case è un disco stratificato, che affronta temi diversi mantenendo però un filo conduttore: lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone.
Questo nuovo album riprende le sonorità pop che hanno fatti conoscere e amare i rovere dal loro pubblico, ma con una vena più ruvida e matura. I ritornelli accattivanti e i riferimenti culturali si fondono ora con una profondità e una sensibilità rinnovate.
Il nostro nuovo disco è uno dei progetti di cui andiamo più fieri. Abbiamo iniziato a lavorarci molto tempo fa e strada facendo, sono cambiate tante cose. Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni...ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in '11 case'. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c'è un po' questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli. rovere
I rovere, con oltre 40 milioni di stream all'attivo, continuano a farsi voce della loro generazione e, con questo nuovo disco, la accompagnano nel delicato passaggio dai venti ai trent’anni, tra speranze, delusioni, aspettative e cambiamenti.
Bio
Un successo nato da subito, con il debut album disponibile anche in mogano e l’EP ultima stagione e continuato con l'album dalla terra a marte: i rovere in poco tempo hanno conquistato un’intera generazione grazie al loro modo unico di raccontarsi e raccontare l’amore.
Nel 2019 sono stati protagonisti di circa 60 date da headliner, sold out nelle principali città: da Largo Venue a Roma ai Magazzini Generali di Milano, dall’Hiroshima di Torino alla doppia data “in casa” al Locomotiv di Bologna. Un successo fatto di decibel e canzoni cantate a squarciagola.
Nel giugno 2020 esce mappamondo, seguito da freddo cane feat. Mameli: un incontro nato per gioco tra Nelson Venceslai, leader dei rovere, e Mameli, basato sulla forte somiglianza tra i due artisti (dettaglio che i fan non hanno mancato di sottolineare, suggerendo alla band l’idea del featuring). Chiude la prima parte del 2021, insieme all’annuncio del tour 2022 per Magellano Concerti, bim bum bam, vero e proprio omaggio agli anni ‘80. Il singolo vede la produzione artistica di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, collaboratore storico della band. Nel settembre 2021 tadb viene certificato Disco D’Oro.
A febbraio 2022 esce "dalla terra a marte”, il secondo album della band. L’estate del 2022 vede i rovere in giro per l’Italia per il loro tour estivo, che passa dai più importanti festival. Nel 2023 tornano con il singolo glitch e suonano in alcuni dei principali festival estivi. Nel 2024 pubblicano stupido classico, FUORI ROTTA e passanti e, lo scorso 11 ottobre pubblicano il nuovo album, 11 case.
I rovere - rigorosamente in minuscolo! – sono stati anche i protagonisti di una graphic novel, disponibile anche a fumetti, pubblicata da Becco Giallo e disegnata da alcuni tra i migliori illustratori in circolazione, che li hanno trasformati in un quintetto di supereroi capaci di grandi imprese attraverso la sola forza della musica.
Segui i rovere su Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi progetti!
Scritto da melissaperitore il 2024-12-18 in #gear #videos #simple-use #rovere
Nessun Commento