In the Frame: Esposizioni Multiple Floreali

Nella nostra nuova serie mensile chiamata In the Frame, incoraggiamo i membri della nostra Community a essere creativi esplorando sotto una nuova luce i nostri suggerimenti fotografici e creare così nuove possibilità ed esperienze fotografiche.

Se l'arrivo della primavera non ti avesse ancora spronato ad uscire e a scattare un rullino o due, ci auguriamo che questa serie ti possa ispirare!

Credits: erdalito, systemdevice & panchoballard

Iniziamo questa serie parlando delle esposizioni multiple, una tecnica da sempre utilizzata per catturare immagini Lomografiche. Prendendo spunto dalla bellezza vibrante ed effimera dei fiori, ti sfidiamo a sperimentare con le macchine fotografiche, le pellicole, il mondo e le persone che ti circondano!

Che si tratti di 110, 35 mm, 120 grande formato o fotografia istantanea, la tecnica delle esposizioni multiple permette di realizzare scatti davvero magici. Questa tecnica incoraggia sia a pianificare in anticipo e a mostrare le nostre abilità fotografiche, che a tuffarci nell'ignoto, pieni di curiosità e liberi da aspettative!

Credits: tieataopoon, tomoyuking_11, hodachrome, haydenwilliams, laetitiaheisler & lomoagogo

Le nostre regole per questa serie sono semplici, perché quasi non ce ne sono! Dai uno sguardo al nostro sito per vedere come gli altri membri della Community scattano esposizioni multiple floreali, e quando carichi le tue foto, usa il tag #intheframe in modo che possiamo vedere i tuoi risultati, e magari anche condividerli!

Attraverso questa serie, vorremmo inoltre mettere in evidenza il lavoro dei membri della nostra Community che condividono con noi le loro foto attraverso le loro LomoHomes: scorci della loro vita quotidiana, dell'ambiente che li circonda e di come sfruttano le bellezze della vita per creare immagini stupefacenti su pellicola. Grazie di cuore per l’ispirazione che ci trasmettete ogni giorno con i vostri progetti!

Credits: hodachrome, janca, inimini & takezzo

Per trovare ispirazione puoi anche dare un'occhiata a:
Quali sono le tecniche migliori per realizzare le esposizioni multiple?
Lomography Pioneers: Hodaka Yamamoto e le sue Straordinarie Esposizioni Multiple


Non vediamo l'ora di vedere le tue foto! Per condividerle con noi, non dimenticare di usare il tag #intheframe e di raccontarci la storia dietro le tue esposizioni multiple floreali!

Scritto da sylvann il 2025-06-12 in #cultura #news

Altri Articoli Interessanti