Macchine 110 Leggendarie: Pentax Auto 110

Con il recente lancio della prima pellicola in bianco e nero 110 di Lomography, sappiamo che non vedrete l’ora di provarla con alcune macchine 110 degne di nota. E’ per questo che siamo venuti in vostro soccorso con una mini-serie con alcune di queste classiche macchinette compatte!

Photo via Wikipedia

Marchio: Pentax
Anno: 1978
Perché è “leggendaria”: La più piccola SLR a lenti intercambiabili mai costruita
Disponibilità: Fuori produzione

La buona notizia: la pellicola 110 è viva! Scommettiamo che non vedete l’ora di provare l’ultima pellicola di Lomography’, la deliziosa Orca Black & White 110 Pocket Film. Ma potrebbe esserci un problema: con quale camera utilizzarla? Beh, abbiamo cercato dappertutto sul web qualche classico con cui testare la nuova bellissima pellicola monocromatica di Lomography. Speriamo riuscirete a trovare una di queste macchine storiche in negozi vintage, di macchine fotografiche e mercatini dell’usato!

La prima della lista è una delle più belle macchine analogiche mai prodotte: la piccola Pentax Auto 110! Lanciata nel 1978, la Auto 110 aveva tre lenti intercambiabili, e questo la rende “l’unico sistema SLR completo” mai prodotto per il formato 110. Questa macchinetta supercompatta aveva anche un sistema di esposizione completamente automatico, un esposimetro TTL e un sistema di rilevamento della velocità della pellicola (ISO 100 per il “basso” e ISO 400 per “l’alto”). La Auto 110 Super venne in seguito lanciata nel 1982, con migliorie significative che la resero un modello migliore della prima Auto 110.

Siete tra i fortunati che hanno avuto modo di testare questa meraviglia? Perché non condividete la vostra esperienza con noi con una recensione e non la provate con la nostra nuova pellicola Lomography Orca 110 B&W!

Stiamo riportando in vita il formato 110 con la pellicola Lomography Orca 110 B&W! Rispolverate le vostre compatte 110 e festeggiate perché il 110 è tornato! Compratelo oggi stesso nel nostro shop!

Scritto da plasticpopsicle il 2012-06-08 in #lifestyle #history #iconic #pentax #lomography #110-camera #film-camera #analogue-lifestyle #pentax-auto-110 #iconic-110-cameras #macchine-110-leggendarie

Altri Articoli Interessanti