Per quanto tempo devo esporre la mia foto per realizzare una lunga esposizione?

Per creare una lunga esposizione è necessario impostare l'otturatore in modo che rimanga aperto per almeno 2 secondi. Da qui si può iniziare a sperimentare e capire quale velocità sarà la più adatta per l'effetto che si vuole creare.

Se desideri catturare strade con le tipiche strisce di luce, allora lascia l'otturatore aperto per 30 secondi o più. Se vuoi provare a sperimentare con foto in movimento, perfette per la fotografia di strada e notturna, prova a ridurre la velocità dell'otturatore tra 1/4 di secondo e 3 secondi e muovete anche le mani per creare questo effetto.

Queste tecniche richiedono un po' di tempo per essere padroneggiate, ma con il tempo saranno utili da aggiungere al tuo arsenale di tecniche fotografiche.

crediti: @stitch, @barryrichards, @norbi, @aciano

Manca qualcosa?

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda? Oppure hai qualche consiglio utile da aggiungere ad uno dei nostri corsi? Vogliamo creare lo spazio di apprendimento sulla fotografia analogica più grande del mondo, quindi manda qualsiasi richiesta o informazione a school@lomography.com e daremo un'occhiata!

Foto di Altri Studenti

Desideri che le tue foto vengano pubblicate qui affinché vengano viste da tutti gli studenti della Lomo School? Se pensi che le tue foto siano perfette per questo articolo, taggale con “lightpainting”. Le guarderemo tutte e selezioneremo le nostre preferite. Trovi tutte le foto taggate con “lightpainting” qui.

Scopri Tutti i Corsi