Cabina per fototessere vintage a Firenze

8

Vorresti una foto ricordo vintage a Firenze?All’angolo tra Via Nazionale e Piazza della Stazione, c’è una piccola cabina per le fototessere vintage!

Appena prima di partire da Firenze, vicino alla stazione centrale (Firenze Santa Maria Novella) puoi scattartela in una magnifica cabina per fototessere vintage.
In realtà puoi scattarne quattro! E in bianco e nero!

Costa solo 2€ (meno di altre nuove cabine digitali che costano 4€!!) anche se bisogna aspettare circa 5 minuti e mezzo per avere le foto!

Ma i risultati sono grandiosi!
Questa piccola cabina fotografica ti scatta quattro immagini differenti in bianco e nero, puoi giocarci posando in modo pazzesco o semplicemente componendo parole con le mani come ho fatto io con il mio ragazzo!
È perfetto per le coppie, da soli, per tutti!

Infatti, c’è una scritta in italiano che riporta:“Scatta foto con i tuoi amici, con il tuo cane, con la tua ragazza, con il nano di Amelie, con chi vuoi, per un souvenir di Firenze, dopo una brutta giornata, con il tuo fratello… ecc…”

Ricorda che hai solo pochi secondi (circa 30 secondi!) tra una posa e l’altra!!

Sii creativo!Non pensare, scatta!

Ciao!

Scritto da lulomo il 2011-09-07 in #lifestyle #black-and-white #photobooth #photo-booth #florence #lomography #italy #analogue-lifestyle #requested

8 Commenti

  1. marant69
    marant69 ·

    Belli gli occhiali! :-)

  2. lulomo
    lulomo ·

    @marant69: ahahahah!!grazie!!la cosa peggiore è che nn è l'unico paio!^.^ sono l'ingrediente segreto per le foto più idiote!

  3. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    complimenti articolo carinissimo e utile (quando capiterò di nuovo a Firenze non mancherò questo appuntamento!!)

  4. lulomo
    lulomo ·

    @pretty_in_mad ottimo!^.^m fa proprio piacere che sia utile!!avevo visto una foto di una ragazza che conosco fatta in questa cabina e sono proprio impazzita a trovarla..avevo capito "dentro la stazione"!^.^ per fortuna poi ce l'ho fatta..bisogna far conoscere a tutti qst angoli segreti delle nostre città!(anche perchè qlcn altro potrà essere un po' più creativo di come sn stata io cn il mio ragazzo o di mia sorella..che stavamo facendo le prime prove!)

  5. superlighter
    superlighter ·

    uau! una vera cabina fotografica vintage con vera stampa analogica e non una di quelle bruttissime digitali odierne! spero resista fino al mio prossimo viaggio a Firenze..chissà quando?!

  6. belletts
    belletts ·

    Se arrivo a Firenze non mancherò!

  7. brubbi
    brubbi ·

    vale davvero la pena,l'unico problema è che per chi abita a firenze come me ormi è un passaggio fisso ma sempre divertente!!!

  8. francesco-scafuro
    francesco-scafuro ·

    eh si cabina unica! ora però l'hanno spostata dal lato opposto, angolo tra via alamanni e piazza stazione ;-)

Altri Articoli Interessanti