Proteggi le tue pellicole dai raggi X durante i viaggi aerei.

1

Viaggiare in aereo con delle pellicole è un’ avventura in sé e per sé, ma ne vale la pena. Sarà necessario preparare il suo viaggio però. Questo articolo offre suggerimenti per una spedizione fotografica di successo, soprattutto, su come arrivare a destinazione e tornare senza danni da raggi x alle tue pellicole.

Quando si vola, portati la tua macchina fotografica e un sacco di pellicole. L’Analogica fa più che catturare i tuoi ricordi da un viaggio, cattura anche i sentimenti. La fotocamera ci permette anche di interagire in modo diverso con l’ambiente: si è più attenti e le persone sono più curiose e si avvicinano. Infine, sarete deliziati dalle sorprese quando tornerete e svilupperete le vostre pellicole, come il cinghiale qui sotto.

Preparazione del viaggio con le pellicole.

I raggi X utilizzati per il controllo di sicurezza potrebbero danneggiare la pellicola, ma vi potete preparare con cura per le vostre avventure analogiche. Per illustrarvi le possibili conseguenze di far controllare la propria borsa con pellicola o passarla troppe volte negli apparecchi a raggi X, guardate le foto Kodak di negativi rovinati e stampe da Kodak .

Prima di partire, controllate le linee guida di sicurezza negli aeroporti per il trasporto delle fotocamere e delle pellicole. Se ci si recherà negli Stati Uniti, l’Amministrazione Transportation Safety fornisce consulenza al TSA . Durante il mio primo viaggio con una telecamera analogica, ho trovato gli agenti molto cordiali e disponibili quando si richiede un’ ispezione delle pellicole. Non abbiate paura di chiedere.

Se si dispone di un itinerario di volo molto lungo, vi consiglio caldamente di spedire la vostra pellicola. E’ stata una grande seccatura passare attraverso sei ispezioni ed altre ad Amman, due a Francoforte, e due in Newark di ritorno dalla Giordania. Invia la tua pellicola al luogo di destinazione in anticipo per evitare ritardi e possibili danni. Utilizzate una nota compagnia di trasporto con i servizi di posta tracciata. Chiamate il vostro alloggio per le istruzioni della consegna. Si consideri la convenienza e la sicurezza di utilizzare un servizio postale di sviluppo, come il Laboratorio Lomography

Scegli una vasta gamma di pellicole che si adattino ai vostri gusti e alle qualità uniche della vostra destinazione. In Giordania, ho fatto una gita nella magnifica Petra.

Ho usato un Lomography Redscale XR 50-200 per catturare i secchi, aranciati e polverosi dintorni del deserto.

I sentieri erano il sogno di un canyon e li ho fotografati in bianco e nero. Ho usato la Ilford Delta 3200 in bianco e nero per catturare l’ intera gamma tonale delle scogliere circostanti.

Vita notturna di Amman e la gente viene meglio con un rullino cross-processato. Ho usato una Fuji Velivia 35mm 100 ISO per catturare la persone che incontravo per le strade e lungo il sentiero.

Non dimenticate di prendere una manciata di pellicole negative a colori per catturare tutti i momenti indimenticabili che desiderate condividere con i gli amici.

Imballatte con cura il vostro film.

Imballare la fotocamera e la pellicola è facile.
Ecco alcuni suggerimenti per mantenere il vostro film al sicuro:
1. Compra tante pellicole quante ne si può portare.
2. Gettare via la confezione di cartone.
3. Tenere il film in quei contenitori di plastica anonimi. Se disponete di contenitori vuoti chiari utilizzateli, invece di utilizzare quelli opachi.
4. Utilizzare una zip-lock bag trasparente: non perdere tempo con l’acquisto di un sacchetto di piombo rivestito.
5. Inserite il vostro pacchetto di pellicole nel bagaglio dove si può facilmente individuare e recuperare.

Proteggete il vostro film durante il viaggio.

Se vorrete arrivare alla vostra destinazione e tornare a casa con la pellicola non danneggiata dai raggi X, ricordati che cosa fare e non fare:

1.Essere preparati.
2.Non imbarcare pellicole al check-in.
3.Non mettere il film nel vostro bagaglio a mano.
4.Non dimenticare di rimuovere la pellicola quando passa attraverso check-point di sicurezza.
5.Tirare fuori il tuo film presto.
6.Non cercare nella borsa e tenere la calma.
7.Chiedere un controllo a mano.
8.Non essere scortese con il responsabile della sicurezza.
9.Sorridere e dire grazie.
10.Non dimenticare di sviluppare e condividere le tue foto subito dopo il viaggio.

Spero che questo articolo vi aiuti a godere la vostra avventura aerea. Condividere le foto delle vostre avventure analogiche nella vostra Lomohome. E se avete consigli per tornare a casa con il souvenir più prezioso del vostro viaggio, le tue foto, ti invitiamo a condividere qui.

Scritto da cassidy il 2012-02-15 in #gear #tutorials #tipster #aereo #volare #viaggi #raggi-x #viaggiare-con-le-pellicole #danni #danni-da-raggi-x

Un Commento

  1. violetz
    violetz ·

    Non capisco bene alcuni punti:
    2.Non imbarcare pellicole al check-in.
    3.Non mettere il film nel vostro bagaglio a mano.
    E quindi? Dove le metto?
    4.Non dimenticare di rimuovere la pellicola quando passa attraverso check-point di sicurezza.
    Cioè?

    Se le metto dentro una confezione di metallo non è sufficiente? Se ne lascio una dentro la macchina fotografica è peggio?

Altri Articoli Interessanti