Sarà Mica Feticismo del Piede Quello che Vedo nelle mie Foto?

2

Di recente ho notato qualcosa di strano nelle mie foto. Sembrerebbe che io abbia sviluppato una qualche ossessione per...i piedi!

Credits: saintempire

Ho da poco partecipato ad una rumble su Lomography sui cross-over e sono stato tra i vincitori! Ero davvero felice, quindi ho mostrato subito la foto ad un amico. Dai, dopotutto era il mio primo “qualcosa”! Lui si è mostrato felice per me, si è congratulato e tutto, ma mi ha detto “Si, grandioso! Ma hai fatto una foto a dei piedi!”. Lì per lì gli ho detto “Ma no, che dici? Si tratta di doppie esposizioni, non di piedi!”, ma un po’ più tardi quello stesso giorno, ho deciso di mettere un po’ di ordine nelle mie foto precedenti non taggate e ho effettivamente notato qualcosa di strambo. E’ strano come io amo i piccioni e i grattacieli e gatti, ma anche…i PIEDI!

Giuro di non avere assolutamente un feticismo dei piedi o niente di simile, ma credo solo che siano un buon soggetto, da un punto di vista visivo. E’ anche un buon modo di “catturare” una persona. Così come dice il vecchio detto “Mostrami le tue scarpe e ti dirò chi sei”. (Ok, forse questa l’ho appena inventata). Che siano i miei piedi, quelli di uno sconosciuto, a piedi nudi o con delle scarpe da tennis, o stivali, in movimento o fermi, in sandali, tacchi alti, colore, bianco e nero – chi più ne ha, più ne metta, io li adoro! Ho già detto che non ho un feticismo dei piedi?

Credits: saintempire

Tu, invece? In realtà è una cosa che vedo abbastanza regolarmente. Anche tu scatti foto ai piedi, o dovrei iniziare a preoccuparmi della mia sanità visiva/mentale?

Scritto da saintempire il 2012-05-06 in #lifestyle #piede #scarpe-da-tennis #scarpe #piedi #stivali #tacchi
tradotto da ldelaurentiis

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Sono un soggetto come tanti altri, a volte divertente, a volte noioso. Basta non essere troppo ripetitivi. Ma se cominci a fotografare la magia degli arti superiori, delle mani, molto più espressive, non smettti davvero più di trovare situazioni interessanti!

  2. metlevi
    metlevi ·

    io approvo.. potrei farmi un intera antologia su questo

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 2

    Scritto da Lomography il 2014-09-03 in #news
    La Magia che Verrà: Parte 2

    Avevo solo sentito voci a proposito dell'Albero Magico. Non avevo idea se fossero vere e, onestamente, io sono ancora molto incredulo, nonostante la storia che sto per raccontarvi. Mi piacereste che credeste a quello che sto per dirti. Ma se non lo farete non avrò alcun rancore verso di voi. Ma in entrambi i casi, lasciate un commento dicendoci cosa pensate che io abbia trovato attraverso i rami tortuosi dell´Albero Magico.

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Scritto da raypg il 2014-10-16 in #lifestyle
    La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Adoro gli stili differenti delle fotocamere Lomo, ma mi piace anche creare le mie fotocamere di cartone che utilizzano il pinhole per poter scattare con i rullini tradizionali. Stavolta ho creato la Pinhole F, una fotocamera ispirata alla Diana F+ che scatta 12 foto pinhole usando i rullini 120.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Scritto da shhquiet il 2015-07-01 in #gear #news
    Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Non é un segreto che la Lente New Petzval 85 sia stata la silenziosa testimone di tanti eventi importanti, matrimoni inclusi. Poco tempo fa Juan Hoyos, conosciuto nella community come antoniocastello, se ne é servito per immortalare il matrimonio di un collega, ed é stato tanto gentile da condividere con noi i suoi scatti.

  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-06-26 in #persone #lomoamigos
    Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Un altro giovane fotografo si aggiunge alla lista degli artisti che Lomography é fiera di poter presentare. Godetevi le bellissime foto di Fabio Interra, corredate da una spontanea intervista che vi fará innamorare!

  • Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    Scritto da minawoo il 2015-06-25 in #persone #lifestyle
    Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    È con immenso piacere che possiamo condividere ancora una volta le foto scattate con New Petzval 58 dal talentuoso fotografo di Hong Kong Issa Ng. Queste foto sono la prova ulteriore dell´immenso gusto estetico e della bravura di questo artista, godiamocele insieme.

    1
  • Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-25 in #gear #news
    Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ora che il traguardo é in vista, Lomography da a tutti i fotografi l´opportunitá di possedere una Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control corredata dei suoi accessori per risaltare i colori.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Geoffrey Berliner ci parla della New Petzval 58

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-06-24 in #gear #news
    Geoffrey Berliner ci parla della New Petzval 58

    Sei curioso di vedere cone l´anello di controllo del bokeh marca la differenza tra la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control e il suo predecessore, la New Petzval 85?Allora segui Geoffrey Berliner, il direttore esecutivo della Penumbra Foundation, nonché avido collezionista di lenti Petzval, che ci spiega tutta la faccenda in questo video.

  • I vincitori della competizione Natura in Festa: Lomography x Musica Distesa

    Scritto da giulialaura il 2015-06-23 in #mondo #news #competizioni
    I vincitori della competizione Natura in Festa: Lomography x Musica Distesa

    Ogni volta siamo piú stupiti dalle bellissime ed evocative foto che ci presentate. Questa volta siete stati numerosissimi e ci avete reso il compito ancora piú difficile!

    2
  • Hai perso la bussola?

    Scritto da sirio174 il 2015-06-23 in #persone #lifestyle
    Hai perso la bussola?

    Pochi giorni fa il centro storico di Como ha ospitato una manifestazione di orienteering, una divertentissima disciplina sportiva che raramente capita di vedere in televisione. In una bella mattina di fine Maggio, il centro cittadino si è popolato di atleti e di non agonisti tutti pronti a gareggiare per raccogliere fondi a scopo benefico, mentre pochi giorni prima c'era stata una competizione analoga riservata alle scuole. State a vedere!