Un'escursione al Mio Faro Preferito in Islanda

2012-06-04

Ci sono 104 fari in Islanda. Ne ho visitati la metà. Questa è una storiella sulla nostra escursione al mio preferito.

Il 19 Aprile era ufficialmente il primo giorno d’estate in Islanda. Era caldo e soleggiato e tutti nel paese avevano una giornata libera. In un giorno come questo, non potevo restare in città. Il mio cuore ed i miei occhi esigevano l’oceano, il vento e l’aria marina. Così abbiamo preso qualche frutto e dell’acqua e abbiamo lasciato Reykjavik. La nostra destinazione era Krýsuvíkurbergsviti – un piccolo faro su una scogliera nella penisola di Reykjanes non molto distante da Reykjavik.

Lungo la strada per Krýsuvíkurbergsviti, ci siamo fermati a Krýsuvík – un’area geotermica, una delle aree dell’Islanda con la temperatura più alta. Il fango gorgogliante e le sorgenti termali erano abbastanza fotogeniche così abbiamo fatto una passeggiata con le nostre fotocamere.

La nostra fermata successiva fu a Krýsuvíkurbjarg – meravigliose scogliere, che sono la casa di molti uccelli. Questo luogo è molto famoso fra i bird watcher . Abbiamo dovuto lasciare la nostra macchina lì, perché la strada non era transitabile in alcun modo. Il nostro obiettivo, il faro di Krýsuvíkurbergsviti, distava ancora 40 minuti da noi.

È molto difficile spiegare per quale motivo Krýsuvíkurbergsviti sia il mio faro preferito. Ogni volta che vado a vederlo, provo libertà e felicità. Talvolta mi sembra che questo posto sia stato creato solo per me. Non ho mai incontrato nessun altro qui. Quando chiedo di questo posto alle persone, nessuno sa della sua esistenza. A volte penso di essermelo inventato.

Se doveste mai visitare il mio piccolo faro nascosto, dategli un abbraccio da parte di lighthouse keeperess.

Scritto da lighthouse_keeperess il 2012-06-04 in #luoghi #faro #location #natura #primavera #escape-from-the-city #fuga-dalla-citta #lighthouse-krysuvikurbergsviti-cliff-rock-spring-nature-iceland-trip-friends #islanda
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Gli Ultimi Giorni d'Estate visti con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2016-09-28 in #gear
    Gli Ultimi Giorni d'Estate visti con la mia Lomo LC-A

    Quest'estate, nella seconda metà di Agosto, ho trascorso quattro giorni al mare sulla riviera romagnola, in compagnia della mia Lomo LC-A e di un rullino a colori scaduto da almeno dieci anni, coi quali ho costruito un mini racconto della mia vacanza. State a vedere!

    2016-09-28
  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

    2016-06-08
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

    2016-02-24
  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • ​ Pofi "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-17 in #luoghi
    ​ Pofi "Con la fotocamera al collo"

    ​ Benvenuti in questo nuovo capito di questa rubrica "con la fotocamera al collo" oggi vi porto in giro per il mio paese..

    1
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    Ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere tutti i momenti di gioia!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-01 in #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    ​ Oggi voglio riproporvi uno dei miei primi esperimenti sulla manipolazione dei rullini, sto parlando di immergere un rullino nella candeggina.. tempo fa ho gia scritto un articolo in merito ma questa volta ho voluto riproporvelo in una nuova variante con effetti piu interessanti.

    2016-06-01
  • La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Scritto da sirio174 il 2016-03-03 in
    La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Nove anni fa ci ha lasciato il grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, inventore della celebre Linea, uno splendido cartone animato minimalista che ha accompagnato la mia infanzia. Per ricordarlo, ho inserito il suo personaggio in una serie di mie foto; la LomoLinea sarà un caro compagno per un anno intero, sino al decimo anniversario della scomparsa di questo eccellente artista, il 3 marzo 2017.

    2016-03-03 2
  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • Shop News

    Parti all'avventura con il medio fomato

    Parti all'avventura con il medio fomato

    Di’ addio ad attrezzature ingombranti senza per questo rinunciare a fantastiche foto panoramiche medio formato: parti all'avventura con la Fotocamera Belair X 6-12 Jetsetter, qui nel Kit Deluxe!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-15 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una variante alla Lomography Diana F+, in verità ci sono state molte varianti.. Ma quella che vi propongo oggi è forse una delle più belle e interessanti versioni di Diana F+. Continuante a leggere.

    2016-06-15
  • Fieri di presentare la nuova Lomo’Instant Mumbai

    Scritto da Lomography il 2016-10-12 in #gear #news
    Fieri di presentare la nuova Lomo’Instant Mumbai

    Straordinaria architettura, caotici mercati e cibo speziato - la nostra ultima ispirazione istantanea è una dichiarazione d'amore a Bollywood. Immortala tutta la frenesia di questa città in un istante, con la Lomo’Instant Mumbai!

    2016-10-12
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18