Un'escursione al Mio Faro Preferito in Islanda

Ci sono 104 fari in Islanda. Ne ho visitati la metà. Questa è una storiella sulla nostra escursione al mio preferito.

Il 19 Aprile era ufficialmente il primo giorno d’estate in Islanda. Era caldo e soleggiato e tutti nel paese avevano una giornata libera. In un giorno come questo, non potevo restare in città. Il mio cuore ed i miei occhi esigevano l’oceano, il vento e l’aria marina. Così abbiamo preso qualche frutto e dell’acqua e abbiamo lasciato Reykjavik. La nostra destinazione era Krýsuvíkurbergsviti – un piccolo faro su una scogliera nella penisola di Reykjanes non molto distante da Reykjavik.

Lungo la strada per Krýsuvíkurbergsviti, ci siamo fermati a Krýsuvík – un’area geotermica, una delle aree dell’Islanda con la temperatura più alta. Il fango gorgogliante e le sorgenti termali erano abbastanza fotogeniche così abbiamo fatto una passeggiata con le nostre fotocamere.

La nostra fermata successiva fu a Krýsuvíkurbjarg – meravigliose scogliere, che sono la casa di molti uccelli. Questo luogo è molto famoso fra i bird watcher . Abbiamo dovuto lasciare la nostra macchina lì, perché la strada non era transitabile in alcun modo. Il nostro obiettivo, il faro di Krýsuvíkurbergsviti, distava ancora 40 minuti da noi.

È molto difficile spiegare per quale motivo Krýsuvíkurbergsviti sia il mio faro preferito. Ogni volta che vado a vederlo, provo libertà e felicità. Talvolta mi sembra che questo posto sia stato creato solo per me. Non ho mai incontrato nessun altro qui. Quando chiedo di questo posto alle persone, nessuno sa della sua esistenza. A volte penso di essermelo inventato.

Se doveste mai visitare il mio piccolo faro nascosto, dategli un abbraccio da parte di lighthouse keeperess.

Scritto da lighthouse_keeperess il 2012-06-04 in #mondo #locations #natura #lighthouse-krysuvikurbergsviti-cliff-rock-spring-nature-iceland-trip-friends #islanda #escape-from-the-city #fuga-dalla-citta #primavera #faro

Altri Articoli Interessanti

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la LC-A 120

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-29 in #news
    Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la  LC-A 120

    Il freddo e la nebbia sono arrivati qui al Lomography HQ a Vienna. Così ci ha riempito di gioia nostalgica trovare questa bellissima selezione di foto di fine estate scattate con la LC-A 120 in tutta la campagna austriaca dalla nostra collega Dream. Se anche tu inizi a senire la prima depressione invernale, puoi rallegrarti con questa fantastica galleria!

    1
  • Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    Scritto da sirio174 il 2014-04-10 in #mondo #locations
    Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    ... essi ti daranno risposta! Esattamente quarant'anni fa, nel 1974, il grande menestrello Angelo Branduardi pubblicava il suo primo album, contenente parecchi brani sperimentali, tra cui quello che dà il titolo al presente articolo. Come omaggio al mio cantautore preferito, e in occasione dell'anniversario della pubblicazione del suo primo 33 giri, ho raccolto una serie di foto sulla vita dei volatili... state a vedere!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Un oggetto sul muretto...

    Scritto da sirio174 il 2014-08-04 in #gear #tipster
    Un oggetto sul muretto...

    ... può servire a rendere lo scatto perfetto! O quantomeno, ci può aiutare a comporre una foto di una splendida località, o di uno splendido panorama, aggiungento un interessante rapporto tra oggetti vicini e lontani, consentendoci a volte di arricchire la nostra composizione. State a vedere come ho sfruttato, in diverse occasioni, questa possibilita!

    2
  • My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    Scritto da jess_spd il 2014-05-14 in #mondo #locations
    My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    In un piovoso e umido week end di Aprile sono andata a fare visita alla mia città preferita: Venezia! Dato il mio amore sconsiderato verso questa piccola città, ho deciso di condividere con voi la tanta umidità presa camminando, le scarpe bagnate con l'acqua del canale e tanti scatti con la mia Diana mini!

    5
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Scritto da sirio174 il 2014-08-26 in #reviews
    La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Una passeggiata nel Parco Sempione di Milano è stata l'occasione per testare la mia Lomo LC-Wide nel mio genere di foto preferito: documentare il tempo libero delle persone ed i sani momenti di aggregazione collettiva. L'ampio angolo di ripresa di questa splendida macchinetta mi ha consentito di ottenere risultati interessanti. State a vedere!

  • La Lomo'Instant Festeggia Halloween!

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #lifestyle
    La Lomo'Instant Festeggia Halloween!

    Halloween si avvicina e ci stiamo preparando per festeggiare fino all´alba con le nostre fotocamere preferite. Ho avuto la fortuna di provare la nuova Lomo'Instant in questa notte di paura!

  • Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

    Scritto da hembot il 2014-04-10 in #news
    Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

    La Nostra Nuova Lente Super Grandangolare Russar+ é disponibile in preordine! Leggi qui sotto e scopri tutto su questa incredibile reinvenzione moderna di questa leggendaria lente russa...

    1
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • La spiaggia e l'oasi di Villasimius

    Scritto da sirio174 il 2014-05-26 in #mondo #locations
    La spiaggia e l'oasi di Villasimius

    Quest'anno, per le vacanze di Pasqua, sono stato qualche giorno a Cagliari, interessante città portuale e capoluogo della Sardegna. Se capitate da quelle parti, fate una escursione verso est, in direzione di Villasimius, una piccola località balneare caratterizzata da una spiaggia favolosa, e non solo per gli amanti della tintarella. State a vedere!

    1
  • Un pomeriggio a Mondragone

    Scritto da sirio174 il 2014-08-13 in #mondo #locations
    Un pomeriggio a Mondragone

    Durante il mese di Luglio ho trascorso una decina di giorni di vacanza sul litorale Domiziano, pochi chilometri più a sud di Gaeta. In una estate piovosa e freddina, ne ho approfittato per visitare i paesi circostanti, tra cui Mondragone. E' un vero peccato che questa località sia così degradata. State a vedere!

  • Una gita in battello da Camogli a San Fruttuoso

    Scritto da sirio174 il 2014-12-11 in #mondo #locations
    Una gita in battello da Camogli a San Fruttuoso

    Dopo il mio precedente articolo sulla parte orientale del Golfo di Tigullio, e precisamente su quello splendido tratto di mare tra Santa Margherita Ligure e Portofino, vi presento ora una bellezza architettonica unica al mondo e raggiungibile solamente via mare o attraverso uno scosceso sentiero: l'Abbazia di San Fruttuoso, situata a pochi chilometri dalla splendida Portofino. State a vedere!