Reviews on Rewind: La Belair X 6-12

2013-10-17

Avere la versatilità di cambiare i formati fotografici su delle belle medio-formato era un sogno fino all’arrivo della Belair X 6-12. Cattura panorami fantastici con il suo formato 6×12 e 6×9, avendo sempre la possibilità di scattare ritratti pieni di dettagli con il suo formato 6×6. In questa speciale edizione di Reviews on Rewind, mettiamo a fuoco sulla Belair. Continua a leggere.

Foto di talaerts

Belair & Belairgon 90mm: Recensione sulle prime impressioni di talaerts

Raccomando la fotocamera, forse non è l’ideale per il classico lomografo che ‘scatta dalla vita’ – credo che otterrete dei risultati molto negativi in questo caso, e come menzionato il formato 6×12 è dispendioso – cosa che ti spinge verso un tipo di fotografia più riflessivo.

Credits: simonesavo

Lomography Belair X 6-12 di simonesavo

Ho fatto degli scatti nell’ultimo viaggio a Milano e sono stato impressionato dai buoni risultati ottenuti. Se ti piacciono le foto panoramiche, questa fotocamera è perfetta per te.

Credits: themindseye

Un eterno classico: Belair X 6-12 nel Basic Black di themindseye

Di conseguenza, senza esitazione alcuna, posso dire a buon diritto che la Belair X 6-12 City Slicker è una fotocamera medio-formato di qualità professionale che può lasciare stupiti. Aggiungi a questa fotocamera una delle due lenti incluse nel pacco (con la possibilità futura di aggiungere una lente ad alta qualità 114mm) e avrai una fotocamera scenica da non perdere, che lascerà gli utenti Instagram senza fiato.

Credits: jaybees80

Belair X 6-12, una fotocamera da domare di jaybees80

Soprattutto, la Belair offre possibilità che non ho ancora esplorato, ma ha tutti i requisiti per avvicinarsi alla LC-A+. Come la LC-A, la Belair X 6-12 è ideale per le condizioni di scarsa luce. Infatti, sotto i 400 ISO, non sembra necessario usare un flash.

Foto di kcmuguet

Piacere di conoscerti, Belair! di kcmuguet

La Belair è davvero semplice ed interessante da usare! La porterò con me certamente più spesso. Non vedo l’ora di avere altre lenti per la Belair!

Scritto da cruzron il 2013-10-17 in #gear #medium-format #review #120-film #belair #reviews-on-rewind
tradotto da robertoragno

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti