Reviews on Rewind: La Belair X 6-12

Avere la versatilità di cambiare i formati fotografici su delle belle medio-formato era un sogno fino all’arrivo della Belair X 6-12. Cattura panorami fantastici con il suo formato 6×12 e 6×9, avendo sempre la possibilità di scattare ritratti pieni di dettagli con il suo formato 6×6. In questa speciale edizione di Reviews on Rewind, mettiamo a fuoco sulla Belair. Continua a leggere.

Foto di talaerts

Belair & Belairgon 90mm: Recensione sulle prime impressioni di talaerts

Raccomando la fotocamera, forse non è l’ideale per il classico lomografo che ‘scatta dalla vita’ – credo che otterrete dei risultati molto negativi in questo caso, e come menzionato il formato 6×12 è dispendioso – cosa che ti spinge verso un tipo di fotografia più riflessivo.

Credits: simonesavo

Lomography Belair X 6-12 di simonesavo

Ho fatto degli scatti nell’ultimo viaggio a Milano e sono stato impressionato dai buoni risultati ottenuti. Se ti piacciono le foto panoramiche, questa fotocamera è perfetta per te.

Credits: themindseye

Un eterno classico: Belair X 6-12 nel Basic Black di themindseye

Di conseguenza, senza esitazione alcuna, posso dire a buon diritto che la Belair X 6-12 City Slicker è una fotocamera medio-formato di qualità professionale che può lasciare stupiti. Aggiungi a questa fotocamera una delle due lenti incluse nel pacco (con la possibilità futura di aggiungere una lente ad alta qualità 114mm) e avrai una fotocamera scenica da non perdere, che lascerà gli utenti Instagram senza fiato.

Credits: jaybees80

Belair X 6-12, una fotocamera da domare di jaybees80

Soprattutto, la Belair offre possibilità che non ho ancora esplorato, ma ha tutti i requisiti per avvicinarsi alla LC-A+. Come la LC-A, la Belair X 6-12 è ideale per le condizioni di scarsa luce. Infatti, sotto i 400 ISO, non sembra necessario usare un flash.

Foto di kcmuguet

Piacere di conoscerti, Belair! di kcmuguet

La Belair è davvero semplice ed interessante da usare! La porterò con me certamente più spesso. Non vedo l’ora di avere altre lenti per la Belair!

Scritto da cruzron il 2013-10-17 in #gear #medium-format #review #120-film #reviews-on-rewind #belair
tradotto da robertoragno

Altri Articoli Interessanti

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Scritto da lomographymagazine il 2016-05-25 in #gear #culture
     Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Guarda come i nostri community member utilizzano la pellicola Efke IR820 per creare effetti eterei e sensazionali per la fotografia in bianco e nero.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Lucas Simões: Geometria e Fascino

    Scritto da michellymatias il 2016-05-20 in #people
    Lucas Simões: Geometria e Fascino

    L'opera di Luca Simões ci mostra oggetti comuni trasformati in modo da essere quasi irriconoscibili, insegnandoci a vedere le cose in modo differente dal solito.

  • Street art con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-20 in #people
    Street art con la Lomo'Instant Wide

    Il nostro community member MetLevi ha portato la Lomo'Istant Wide alla scoperta del *Crem Caramell*, rassegna culturale cremasca che, dopo vent'anni, è tornata per documentare la scena underground della città.

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #people
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

  • La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da Lomography France il 2016-05-18 in #people
    La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Oulpiana Tsiatsiou, studentessa di grafica e fotografa amatoriale, è la nostra nuova Lomo Amiga. Era alla ricerca di una fotocamera che potesse dare un look vintage ai suoi scatti e ha optato per la Lomo'Instant Wide!

  • Community LomoAmigo: MELL0NC0LLIE

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-17 in #people
    Community LomoAmigo: MELL0NC0LLIE

    Fanatica delle doppie esposizioni, famosa nella nostra community per il suo stile delicato e femminile, i suoi scatti trasmettono la sua anima gentile, sensibile e profonda. Conosciamo meglio mell0nc0llie!