​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 7s

​Oggi ho voluto recensire la Fuji Instax Mini 7S. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62×46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori stravaganti, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

Credits:simonesavo

Già la piccola descrizione che ho dato basta a spiegare come è la Fuji Instax Mini 7s.

Camera Body & Controls

La Fuji Instax 7S é una macchina fotografica ben progettata e ben costruita, il look come detto prima è molto stravagante, sembra quasi uscita da un fumetto d’oltre oceano :)
È caratterizzata da una sagoma rettangolare con gli angoli molto bombati, in particolar modo nella parte dove è presente il vano batterie che fa anche da impugnatura!

Credits:simonesavo

Nella parte frontale é posto il blocco della lente, per accendere la macchina basta tirare in fuori la lente e la macchina entra in funzione. La lente montata è un Fujinon da 60mm con una messa a fuoco che va da 0,6m a infinito. Rispettivamente nella parte superiore troviamo il mirino, accanto il flash (che si aziona sempre) e l’esposimetro per leggere la luce nella scena.

In basso invece è possibile vedere il pulsante di scatto.

Credits:simonesavo

Nella parte superiore al centro è presente la fessura dove escono le foto! Mentre sul lato destro è visibile il bottone per selezionare le scene (chiuso, nuvoloso, soleggiato, sole forte).

Credits:simonesavo

Per finire nella parte posteriore é presente lo sportello per inserire le cartucce, una volta aperto si può accedere al magazzino. E il contrappose per le pellicole restanti.

Credits:simonesavo

Caratteristiche in Sintesi

Tipo Fotocamera: Fotocamera instantanea
Messa a Fuoco: Fissa
Mirino: Mirino A stima
Esposimetro: presente
Sensibilità: 800
Otturatore: Centrale
Pulsante di Scatto: presente
Tempi meccanici: Posa
Flash: Presente
Autoscatto: No
Innesto Obiettivi: Assente
Avanzamento Pellicola: Automatica
Esposizioni Multiple: No
Formati: 62×46mm
Alimentazione: 4pile AA

Test

Sul campo la Fuji Instax Mini 7S si comporta molto bene. É semplicissima da utilizzare, i programmi impostati rendono ogni scena perfetta.
Di seguito potete vedere qualche foto fatta con Instax Mini 7S

Credits: simonesavo

Conclusioni

Se vi piace la fotografia instantanea e volete avere una fotocamera economica ma in grado di scattare ottime foto la Fuji Instax Mini 7S è la fotocamera che fa al caso vostro:)

Scritto da simonesavo il 2015-12-11 in #gear #test #review #7s #fuji-instax-mini #lomo #polaroid #lomography #simonesavo #fotocamere-da-amare

Maggiori informazioni

Fuji Instax Mini

Fuji Instax Mini

Le pellicole Fuji Instax sono veloci, precise e comode. Una confezione Fuji Instax Single include 10 scatti tascabili dai colori vivaci e chiari.

Altri Articoli Interessanti