I 10 articoli indimenticabili dei membri della nostra Community

I lomografi sono la linea di comunicazione di questa community, le loro parole e fotografie rappresentano il ponte verso nuovi mondi. In questo riepilogo, abbiamo selezionato i 10 articoli indimenticabili di quest’anno scritti dai membri della nostri community.


Credits: alexintheskywithdiamonds

On Freedom of Speech by @alexintheskywithdiamonds

Un mercoledí a Parigi c’è stat una terribile tragedia. Vignettisti e sostenitori della libertá di stampa sono stati uccisi da un gruppo di estremisti affermando la “protezione del Profeta Muhammad”. Amici lomografi, prendiamoci un minuto per pensare a come viviamo la libertá di stampa.


Credit: @wil6ka

The World According to Herr Willie: Meet Ishita Malaviya, India's Lady of the Board by @wil6ka

Grazie al mio lavoro, ho il privilegio di incontrare fantastiche persone. Un paio di settimane fa, sono stato abbastanza fortunato da incontrare Ishita Malaviya, la prima donna surfista in India. Duro da credere ma si tratta di una persona influente e bellissima. In un paese dove la paura del mare aperto è paragonable alla paura di Dracula per l’aglio, Ishita si è letteralmente buttata in mare cavalcando onde come se non ci fosse un domani.


Credits: andrejrusskovskij

J Ö R Ð + V A T N: The First Three Days by @andrejrusskovskij

Quando cresci ascoltando Björk e Sigur Rós, è impossibile non rendersi conto come la loro musica sia cosí unica. Non passa cosí tanto tempo per accorgersi che il loro paese è la pú grande ispirazione.


Credits: ihave2pillows

All About the Blues: A LomoChrome Turquoise XR 100-400 Film Review by @ihave2pillows

Scattare foto con la LomoChrome Turquoise è come avere due occhi nuovi. Possiamo apprezzare gli oggetti di ogni giorno prima che si dissolvano nello scenario.


Credit: @hans-koepsell

The Role of Film: Is It Still Relevant Today? by @hans-koepsell

Viviamo nell’era della digitalizzazione. Peró, come mai c’è stata una recente crescita delle pellicole per la fotografia? Ho chiesto il parere a tre esperti.


Credit: @seangoodhart

The Accidental Tourist: My Diana F+ Story by @seangoodhart

Mi piace l’architettura e le grandi sculture che troviamo di solito nelle cittá. In questo articolo, vi racconto le mie avventure con la Diana F+ da Novembre 2013 ad oggi. I colpi di fortuna fanno la loro parte peró una buona pianificazione mi ha aiutato a catturare immagini insolite.


Credit: @ravishp

Capturing Patterns on Film by @ravishp

Rumi una volta ha detto: “In silenzio c’è l’eloquenza. stop alla tessitura e guarda come prende forma la fantasia." Nella nostra ricerca per fare gli scatti migliori, possiamo sottovalutare una composizione ovvia. Potrebbe essere geometrica o simmetrica, oppure asimmetrica. Molti preferiscono la fotografia street oppure ritratti; amo ricercare composizioni che fanno della foto una tela della nostra immaginazione.


Credit: @vicuna

Vicuna's Travel Stories | Burkina Faso: The Land of Upright People by @vicuna

Quando qualcuno mi chiede perchè amo così tanto il Burkina Faso e cosa c’è di così speciale, rispondo senza nessuna esitazione: le persone. C’è qualcosa in questo paese che lega le persone in un maniera estremamente forte. Qui, gli stranieri sono calorosamente benvenuti. E onestamente, questi sono i ritratti che mi piacciono di piú e gli scatti che amo maggiormente sono questi fatti in Burkina Faso.


Credits: lomonina

Travel Stories: The Sahara Desert by lomonina by @lomonina

Le persone originarie del deserto sono davvero speciali e devo ammetto che mi hanno insegnato molto. Sono davvero semplici e felici di ció che hanno. Ma il fatto piú importante è che sanno come vivere il presente, giorno dopo giorno. Dopo tutto, domani è un’altro giorno e non abbiamo idea di cosa accadrá.

Forse la cosa piú importante che mi hanno fatto vedere sono i vari colori che ci circondano. Ho lasciato un pezzo di cuore in quel posto.
-

Credit: @lorrainehealy

The Enduring Beauty of Diners by @lorrainehealy

Spero che il loro business non termini mai, un attestato della stravaganza americana e il loro posti da collezionismo. Amo la loro semplicitá, il loro humor discreto, i loro colori e il loro cattivo gusto. Niente di esagerato nei loro prezzi, anzi.
-

Scopri quali sono gli altri articoli dei nostri membri visitando il Lomography Magazine

2015-12-23 #lifestyle

Altri Articoli Interessanti