LomoAmigo: Ken_Youth of Tokyo con la Lomo LC-A+ verso LA-LA-LAND!

Ken aka "Ken_Youth of Tokyo" è un fotografo e compositore che vive a Tokyo. Lo avevamo già conosciuto durante la sua precedente intervista e gli scatti creati con il Petzval 58 Bokeh Control Art Lens. Per questa volta, ha portato la Lomo LC-A+ in un viaggio verso La-La-Land e ora condivide con noi le bellissime immagini che ha realizzato raccontandoci la sua esperienza con la fotografia su pellicola.

Model: Ky Mahone. Taken with Lomography Color Negative 400 film.

Ciao! Com'è stato scattare con la Lomo LC-A+?

È molto compatta e facile da trasportare ovunque. Riesco a metterla nella tasca della mia giacca. È piccola ma molto ben progettata e realizza immagini con un carattere unico.

Fotografi spesso con fotocamere analogiche? Qual è il tuo rullino preferito?

Ho iniziato recentemente a scattare su pellicola. Al momento sto provando diversi tipi di rullini, e penso che quelli di Lomography siano davvero validi. Inoltre, c'è un sacco di varietà, perciò è divertente provarli tutti!

Taken with Lomography Color Negative 400 film.

Di solito realizzi ritratti mentre questa volta vediamo immagini diverse. Hai programmato gli scatti?

Ho cercato di guardarmi più intorno. Ho fotografato la gente che mi camminava a fianco e a volte aspettavo che la giusta persona saltasse fuori.

Model: Amanda Tataryn. Taken with Ilford HP5 film.

Hai scattato queste foto a Los Angeles. I risultati sono stati come te li aspettavi?

Sono migliori di come me li aspettavo! Che sia in ritratti o scatti improvvisi, voglio fotografare le persone così come sono. E questa volta ho incontrato gente davvero fantastica.

Taken with CineStill 800T film/

È successo qualcosa di interessante mentre scattavi in California?

Gli uomini al negozio di dischi dove abbiamo qualche foto sono stati incredibili. Hanno detto che di solito non permettono che si filmi all'interno, ma per noi hanno fatto un'eccezione perchè i nostri modelli erano bellissimi. Adoro queste persone. Ci hanno raccontato di musica, del loro negozio e di un sacco di altre cose. Voglio ritornare a Los Angeles solo per incontrarli di nuovo.

Taken by Canon 5D MkII

Ho anche composto qualche canzone per gli scatti:

Nelle tue immagini c'è sempre una certa "esoticità". Come fai a ricreare questa atmosfera?

Potrebbe essere dovuto al fatto che vivo a Tokyo. È un luogo dove tante culture sono mescolate insieme e questo forse dà ai miei scatti un'atmosfera esotica.

Progetti per il futuro?

Sono sempre pronto per nuove sfide se c'è qualcosa di interessante. Ora sto facendo poster, in modo che chi vuole potrà avere le mie foto tra le mani.
Parallelamente ai miei lavori fotografici, sto creando anche per il cinema, componendo le musiche di vari film.


Per vedere altri lavori di Ken_Youth of Tokyo visita il suo sito e seguilo su Instagram. Un ringraziamento speciale a Caylie Rae, Ky Mahone e Amanda Tataryn.

Scritto da choko3 il 2017-06-24 in #gear #persone #videos

Maggiori informazioni

Lomo LC-A+

Lomo LC-A+

Diventa un fotografo analogico professionista con la famiglia della Lomo LC-A. Ottieni il tipico look Lomografico con una vignettatura tipica, colori vivaci e una forte saturazione. La Lomo LC-A è una classica fotocamera russa con impostazioni di apertura personalizzabili. La Lomo LC-A+ presenta inoltre delle caratteristiche speciali, come possibilità per le esposizioni mutiple, ISO estesi fino a 1600 e un cavo di scatto a distanza!

Altri Articoli Interessanti