Incredibili scatti in Light Painting con la Diana Instant Square!

Le afose giornate estive stanno ostacolando il tuo stile di vita lomografico? Beh, non temere, abbiamo trovato alcuni suggerimenti e trucchi per dare ai tuoi istanti i riflettori che meritano. Abbiamo usato la nostra ultima innovazione istantanea, la Diana Instant Square per dare un tocco elettrizzante alle nostre gite notturne con la magia lo-fi. Non ci vuole un mago per ricreare queste piccole bellezze luminose! Segui questi semplici passaggi e anche tu sarai in grado di realizzare i tuoi dinosauri e le sagome luminose!

Foto di Samuel Eder

Fai Scintille

Aggiungi un'altra dimensione alle tue istantanee notturne con la Diana Instant Square con un tocco di magia... luminoso! Inizia posizionando la tua fotocamera su un treppiede e organizza il tuo scatto - una volta che la scintilla è accesa, non si può tornare indietro!

Una volta pronto e posizionato tutto, passa alla modalità Bulb (B) e ti consigliamo di aprire completamente l'apertura per catturare i tuoi scatti con la giusta qualità luminosa e nitida che si meritano. Infine, prendi un paio di mani in più per tirare il grill che sei pronto per iniziare a sperimentare per tutta la notte. Prova a delineare i tuoi amici, scrivi il tuo nome o semplicemente impazzire con i motivi di luce selvaggia.

Foto di Samuel Eder

Esposizioni multiple pazzesche

Inizia impostando la tua Diana Instant Square in modalità di esposizione multipla (MX) e Bulb (B). Ora punta, metti a fuoco e componi il tuo scatto, adesso puoi premere il grilletto e illuminare con il flash la tua composizione fotografica. Oh, e non dimenticare di convincere i tuoi amici a mettersi in una bella posa!

Adesso che hai realizzato il tuo primo scatto, inizia il divertimento serio. Prendi il tuo light painter e inizia a scrivere. Lascia andare la tua immaginazione. Perché non trasformare i tuoi amici in angoli o far germogliare dalle tue mani colonne di luce magiche? Una volta che hai finito di disegnare, disattiva la modalità MX per espellere l'immagine e ammira come il tuo geniale capolavoro prende vita in pochi secondi.

Foto di Samuel Eder

Resuscita i dinosauri

Libera i giganti preistorici per il tuo quartiere con questo nuovo progetto di light painting.
Trova uno spazio all'aperto e posiziona la tua fotocamera sul treppiede e osserva per bene i bordi dell'inquadratura: questo ti tornerà utile dopo! Adesso inizia a mappare il corpo dei tuoi dinosauri con oggetti che puoi facilmente trovare (come rocce, scarpe, qualsiasi cosa tu abbia a portata di mano), lasciando un piccolo indizio per ogni parte del corpo (come gambe, coda, testa, collo). Una volta che hai disegnato la tua foto, prendi il tuo light painting e scappa!

Foto di Samuel Eder

Non sei un fan dei dinosauri? Nessun problema. La bellezza del light painting è la tua immaginazione, ed è davvero l'unico limite. Prova a creare foreste di alberi luminosi, mummie spaventose o UFO! Lascia correre la tua immaginazione e goditi la notte!

Scritto da sameder il 2018-07-13 in #tutorials

Maggiori informazioni

Diana Instant Square

Diana Instant Square

Liberati dalle aspettative e lascia che la Diana Instant Square riempia l'inquadratura con una bellezza imprevedibile. Non c'è bisogno di scattare di nuovo, né di una rifinitura in post-produzione: si scatta e pochi secondi dopo si ha tra le mani un'immagine bellissima, con colori forti e saturi e una vignettatura morbida.

Altri Articoli Interessanti