In Isolamento: Un rullino di Berlin Kino per Maachew Bentley

Il nativo del Queens Maachew Bentley e il suo compagno di band Nasty Nigel sono fuggiti per un mese dalle distrazioni di New York per rifugiarsi a Mt. Hood, nell'Oregon. Munito di un rullino in bianco e nero di Berlin Kino 400, Maachew ha documentato il cambiamento di stagione in quella che è stato uno dei set del film Shining di Stanley Kubrick.

Maachew Bentley con la B&W 400 35mm Berlin Kino

Circa sette anni fa, Maachew è entrato a far parte del gruppo di cui fa parte come DJ per il loro primo tour internazionale in Europa. Solo perché non aveva accesso a nessuna strumentazione digitale, ha preso una vecchia Minolta compatta e se l'è portata con sé nella tournée. Non aveva idea di cosa fosse la fotografia analogica ma sapeva di voler immortalare quel viaggio in modo autentico, senza modificare nulla.

> "Dopo aver sviluppato quel primo rullino, sapevo che scattare in analogico era come voler condividere il mio sguardo."

Maachew Bentley con la B&W 400 35mm Berlin Kino
"Questo lavoro proviene da un recente ritiro musicale con il mio compagno Nasty Nigel, la persona che mi ha portato a fare il DJ di questa band. Il nostro obiettivo era isolarci per un mese e creare quella che sarebbe stata la base di un EP, fatto da me e lui. Siamo stati fortunati a trovare questo rifugio sulla montagna Hood, in Oregon, tra febbraio e marzo, quando la stagione stava per cambiare. Ci siamo spostati in quel luogo perché a New York le distrazioni non finiscono mai! Produrre la nostra musica per la prima volta andava documentato e immortalato."
Maachew Bentley con la B&W 400 35mm Berlin Kino Film

Scopri di più sulla musica di Maachew sul suo sito e seguilo su Instagram.

Scritto da birgitbuchart il 2019-08-01 in #gear

Maggiori informazioni

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Lomography Berlin Kino 400 ISO

Cattura i momenti più sfuggenti della vita in un eterno fascino monocromatico con questo raro film cinematografico in bianco e nero.

Altri Articoli Interessanti