Lomografi attenzione: una pausa dalla solita routine!

1

Cari Lomografi, comprendiamo la necessità di rompere la monotonia per rendere più accantivante la nostra esperienza di vita e la fotografia non si esula da questo concetto. Anche se vuoi restare fedele alla tua fotocamera del cuore o alla solita pellicola, consigliamo di fare una pausa e di uscire dalla confort zone per gettarsi nel mare dell'incertezza. Eh, sì cari amici, l'esperienza è bella perchè si rompe con la routine e si dà vita ad un nuovo ciclo. Se non sai come fare, ecco qui di seguito alcuni nostri seggerimenti.

Credits: lomography, wuxiong, jeansman, sobetion & orangebird

Cultura istantanea

Onestamente, chi avrebbe mai pensato che la fotografia istantanea avrebbe raggiunto il suo massimo nel 2010? La rinascita di questa, ha anche riportato in auge la fotografia analogica, diventando di nuovo una delle preferite degli amatori. Inoltre, la fotografia istantanea è diventata un ponte, una sorta di iniziazione per un approccio alla fotografia analogica, e ha concquistato di fatti molti neofiti analogici. Fai una pausa dalla tua macchina fotografica per un po' e concediti una gratificazione immediata, te lo meriti! Abbiamo la Lomo'Instant e il Lomo'Instant Wide per scegliere tra i formati standard. C'è anche la speciale Diana Instant Square, che promuove le qualità nostalgiche delle stampe quadrate. Dai un'occhiata alla libreria di fotocamere istantanee e scegli la funzione e il design che preferisci.

Credits: troymemis, grad & dop

Il mondo in 110

A volte le attrazzature fotografiche appesantiscono, ma state tranquilli perchè potete restare fedeli alle vostri abitudini semplicemente adottando un formato più semplice da trasportare ed ergonomico, il 110. Questo è molto più leggero rispetto al vostro solito bagaglio, avrete più spazio in borsa e potrete mantenere la vostra routine fotografica. Non sai dove acquistare i tuoi attrezzi 110? Lomography ha una vasta collezione di fotocamere 110 e pellicole 110

Credits: biciclettaverde, francislee, mapix, meatoyz1 & atria007

Cambia stile

Un cambiamento di stile può fare dei veri miracoli. Ricordi quelle pellicole vintage dove si potevano meravigliosamente osservare i fori di trascinamento?
Oggi, è un aspetto ambito nella fotografia analogica in cui ogni fotografia sembra un fermo immagine. Fortunatamente c'è un modo semplice per ricreare questo stile con la fotocamera Sprocket Rocket.

Credits: 5thdimension, bccbarbosa, lawypop & kylethefrench

Costruisci la tua fotocamera

Vuoi intraprendere un nuovo progetto che non si concentra sulla fotografia, ma è ancora legato ad essa? Sfida te stesso nella costruzione della tua prossima fotocamera, come la Konstruktor, la fotocamera fai-da-te di Lomography. Molti Lomografi hanno già tentato e costruito con successo il loro Konstruktor, e dopo tutti gli sforzi, sarai più che soddisfatto dato che questa piccola fotocamera ti regala degli scatti nitidi dai colori luminosi.

Credits: sobetion, opon21 & hodachrome

Cambia il punto di vista

Maybe it all boils down to the fact that you just need a new perspective. Sometimes that's all we truly need -- a new way to see the world. Load up the Fisheye with a LomoChrome Purple film or play with color gels to create colorful wonderlands out of reality. Or how about letting yourself loose and experiment on expired films? The Spinner 360° camera is a great outlet to use those expired film rolls by creating omniscient panoramas.

Forse hai solo bisogno di cambiare prospettiva? A volte è tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno: un nuovo modo di vedere il mondo. Carica la tua fotocamera Fisheye con una pellicola LomoChrome Purple o gioca con i filtri in gel colorato per creare nuovi mondi e ribaltare le consuetudini visive. O che ne dici di lasciarti andare e sperimentare pellicole scadute? Lo Spinner 360° è un ottimo punto di partenza per utilizzare i rotoli di pellicola scaduti creando panorami onniscienti.

Credits: spendospend, kemumaki, cinzinc, renaishashin & metzgor

Salva in pellicola

Feeling like your rut isn't just about film formats or gear? Perhaps what you need is a different medium to play with altogether. A better alternative to keep yourself busy and productive with your analogue lifestyle is to dip in a bit with filmmaking, photography's younger sibling. There's a lot to learn from the moving image, and the basic principles of photography also apply. No need to worry with looking for film recorders as there's the LomoKino. You'd want to check out the Screening Room for the best moving images done with the LomoKino. Otherwise, you can also use your film stills as frame-by-frame action photographs!

Senti che il cambiamento deve partire da un qualcosa di diverso rispetto alle pellicole o dalla tua attrezzatura? Forse quello di cui hai bisogno in questo momento è giocare con un mezzo completamente nuovo. Un'alternativa perfetta per mantenere saldo il vostro stile di vita analogico è quello di immergervi un po' con il cinema, fratello minore della fotografia. 'è molto da imparare dall'immagine in movimento e si applicano anche i principi di base della fotografia. Non c'è bisogno di preoccuparsi di cercare registratori perché c'è il LomoKino. Scopri come realizzare delle immagini in movimento nello Screening Room":https://microsites.lomography.com/lomokino/screening_room/ troverai validi consigli per usare al meglio i tuoi fotogrammi.

Credits: nickpage & qualtagh

Ehi Lomografi! Quali sono i tuoi consigli per rompere la monotonia della routine analogica? Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti!

2019-09-26 #gear

Un Commento

  1. aronne
    aronne ·

    Che ne dite di un filmsoup bello succulento? Create un intruglio alchemico e poi metteteci in ammollo un rullino...

Altri Articoli Interessanti