9 novembre 1989: la caduta del muro di Berlino

3

La caduta del Muro di Berlino, 30 anni fa, fu uno degli eventi che ha marchiato la storia del Ventesimo secolo, un giorno che segnò la fine di uno dei più importanti simboli della divisione del mondo tra est e ovest.

Questo evento storico che ha messo fine ai due due blocchi atomici e momento della riunificazione della Germania, lo vogliamo raccontare con gli scatti della community che in questi anni hanno impresso su pellicola lo sbarramento di cemento e filo spinato alto tre metri e lungo 155 chilometri:

Credits: flashback, livo90, hailkingstewie, trabantdeluxe, astupat, kellylam, neo, ragdoll, legacy & petshopboy

Lomografi che impressioni avete del muro quando l'avete visto per la prima volta? Un sistema di fortificazioni fatto costruire dal governo della Germania Est per impedire la libera circolazione delle persone tra il territorio della Germania Est e Berlino Ovest. Pensate che un blocco possa impedire i passaggi?

2019-11-08 #cultura #news

3 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Ho in casa un frammento del muro! Storia!

  2. poesianellestrade
    poesianellestrade ·

    eh, bella domanda!
    io ho trovato soltanto le ferite di un occidente che da 30anni deve mostrarsi forte a tutti i costi.

  3. galloerre
    galloerre ·

    Io sono rientrato proprio ieri dai festeggiamenti, ho fatto qualche rullino nei posti storici e nei resti del muro, non vedo l'ora di svilupparli e pubblicarli ... la risposta non la so ma avevo la pelle d'oca dall'emozione di trovarmi nella storia!

Altri Articoli Interessanti