Marcus Russell Price e il nuovo obiettivo Petzval

Il fotografo Marcus Russell Price vive tra New York e Los Angeles e ha un lavoro che sognano in molti: stare a contatto con alcuni dei più grandi comici americani, come Pete Davidson, Aziz Ansari e Amy Schumer. Di recente, ha provato il nuovo obiettivo Petzval 55mm. Scopriamo che risultati ha avuto.

Foto di Marcus Russell Price con il nuovo Petzval 55mm

Ciao, Marcus! Benvenuto sul Magazine Lomography! Presentati al volo alla nostra community

Ciao a tutti! Mi chiamo Marcus Russell Price, sono un fotografo e un regista. Principalmente, lavoro con i comici (ma non solo).

Come hai scoperto la fotografia?

Sono stato abbastanza fortunato da frequentare una scuola superiore che avesse un corso di fotografia e di camera oscura, così come un'insegnante che accendesse il mio entusiasmo. In seguito, la scuola ha cancellato il corso ed è davvero un peccato, perché ricordo quanto è stato importante per me. Non so proprio dove sarei ora senza averlo fatto.

Fai riprese e tour con alcuni dei comici migliori d'America. In realtà, quanto è divertente lavorare con loro?

È fantastico. Sono abituato a viaggiare con alcune delle persone più divertenti al mondo. È davvero un privilegio. Ricordo di essermi sbellicato dalle risate guardando Inside Amy Schumer e qualche anno dopo stavo viaggiando in Europa con lei. Sono cresciuto guardando Saturday Night Live ogni settimana. Ora mi capita di passare diversi weekend nel backstage di SNL con Pete Davidson. A volte non mi sembra vero. Sono fortunato a lavorare così a stretto contatto con professonisti talentuosi. Mio padre faceva il comico a Filadelfia quando ero piccolo, ma non potevo vederlo esibirsi. Forse, credo che la mia curiosità per i comici venga da lì, dal mistero che mi rievocano.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Spesso mi chiedono se mi stanchi a sentire le stesse battute più volte, quando in realtà potrebbe essere la mia parte preferita. Mi piace come una battuta o una supposizione evolva sul palco, di città in città. Come, cambiando l'enfasi su una parola o su una frase, la battuta possa essere più o meno divertente. Amo osservare come il pubblico reagisca di volta in volta. Non è mai davvero prevedibile e non ho ancora capito perché.

Foto di Marcus Russell Price con il nuovo Petzval 55mm

Hai portato il nuovo Petzval 55mm con te a lavoro. Ti è piaciuto l'obiettivo? Che esperienza hai avuto?

Il nuovo obiettivo è molto divertente da usare. Ho avuto l'opportunità di andare a Mumbai con Aziz Ansari, un grande fotografo, e insieme abbiamo passato la maggior parte del tempo tra passeggiate e fotografie di strada. Dopo l'India, sono stato a Bangkok per alcuni giorni. Da fotografo, a volte è difficile sentire che stai lavorando in un modo nuovo, soprattutto in una città come quella. Bangkok è stata fotografata da qualsiasi angolo, con qualsiasi fotocamera, lunghezza focale e apertura. Ma con il Petzval, dopo ogni scatto ho pensato, preso dall'euforia "forse sono il primo ad aver scattato questa foto così" o almeno "forse sono il primo in 100 anni a fare una foto del genere".

Di recente, lo hai usato per un progetto davvero speciale, Black Lives Matter. Parlacene un po'

Lo scorso mese ho collaborato con Jonathan Olinger per realizzare una nuova pubblicità di Black Lives Matter chiamato #WhatMatters2020. Lo scopo del progetto era di riprendere i volti delle persone che sono più spesso danneggiate dalle politiche e dalle scelte delle figure elette. Con le prossime elezioni americane alle porte, abbiamo voluto sottolineare che queste sono le facce delle persone che vanno considerate e indicate a qualsiasi candidato politico che voglia essere eletto. Quando io e Jonahan abbiamo iniziato a discutere su come il video dovesse presentarsi e quale sensazione potesse trasmettere, ho subito suggerito il nuovo Petzval 55mm. Il fine ultimo del video era quello di catturare l'attenzione e il Petzval sembra quasi richiamarla. Immortala il tuo soggetto in un modo che forse il vostro pubblico non ha mai visto: posta l'attenzione su di esso in modo quasi magnetico. Non posso immaginare il prodotto finale senza.

"#WhatMatters2020: It’s on Us! Join the Movement #BlackLivesMatter", di Marcus Russell Price con il nuovo Petzval 55mm

Qualche consiglio per chi volesse usarlo?

Scattate con l'apertura massima e sperimentate. Ricordate che la profondità è ciò che rende davvero unico questo obiettivo.

Ultima domanda: qualche consiglio per i membri della nostra community che volessero intraprendere una carriera nel mondo dell'intrattenimento?

Proponetevi. "Posso farlo" è una delle mie frasi preferite. Pensate ai vostri contatti. Ad esempio, avete un amico che lavora all'entrata di un teatro? Chiedetegli se potete riprendere lo spettacolo del prossimo mercoledì. Se sarete abbastanza bravi, forse vi chiederanno di tornare e di riprenderne uno più importante nel weekend. Infine, basterà che anche solo un paio di persone si chiedano "Ma... chi ha scattato questa foto?".


Se volete vedere più foto di Marcus, seguitelo su Instagram.

Scritto da Luca Mantenuto il 2019-12-20 in #cultura #persone #luoghi #videos

New Petzval 55mm f/1.7 MKII Bokeh Control

New Petzval 55 mm f/1.7: il primo Obiettivo Artistico Lomography progettato appositamente per le fotocamere mirrorless. Il Petzval 55 mm f/1.7 è dotato di ottiche raffinate, un elegante design e un sistema per il controllo degli effetti bokeh migliorato. Abbiamo aggiunto una ghiera per una messa a fuoco fluida e un nuovo diaframma con apertura senza stop per i video, che rendono il Petzval 55 mm f/1.7 più versatile dei suoi predecessori.

Altri Articoli Interessanti