Il Lomography Portrait Corner in Arrivo Presso il Funzilla Fest 2023

Funzilla Fest, festival dedicato alle fanzine fotografiche, torna dal 22 al 24 Settembre presso INDUSTRIE FLUVIALI in Via del Porto Fluviale 35 a Roma. Quest'anno sarà presente anche il Lomography Portrait Corner: dove sarà possibile portarsi a casa un ritratto su pellicola istantanea realizzato con un banco ottico ed il dorso LomoGraflok.

© Funzilla Fest

All’interno degli spazi di Industrie Fluviali verrà infatti allestito un piccolo set dove verrà montato un banco ottico 4×5” con il dorso LomoGraflok 4×5 Instant Back che permette di scattare con pellicole Fuji Instax Wide. Per farsi ritrarre sarà sufficiente andare al Portrait Corner sabato 23 settembre o domenica 24 settembre tra le 11:00 e le 13:00 e versare un piccolo contributo di sostegno al festival (5€).

I ritratti verranno realizzati da Chromophobiae (Christian N. Tognela: architetto per caso, fotografa senza motivo dagli anni 70, negli ultimi anni anche col grande formato) con il supporto di Maura Dettoni (archivista di formazione, lavora come responsabile produzione mostre e colleziona fotografie antiche di gruppo).

Ritratto su pellicola Instax Wide realizzato con banco ottico e dorso LomoGraflok

Il Festival

Funzilla nasce con lo scopo offrire uno spazio fisico per la condivisione delle produzioni e delle esperienze, sia tra gli ‘ziners, che con la platea degli appassionati. Il Festival prevede la partecipazione libera di chiunque abbia prodotto una fanzine fotografica (autori ed editori) ed è strutturato con banchetti vendita, presentazioni editoriali, incontri, workshop, mostre e dibattiti.


Scopri il programma completo del Festival sul sito e su Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2023-09-21 in #gear #4x5 #cultura #zine #fotofestival #grande-formato #festivaldifotografia #fotozine #fanzine #banco-ottico

Altri Articoli Interessanti