L'Estate di Mark Nisbet con lo Skateboard e la ActionSampler

Skateboard e fotografia sono un binomio di lunga data, grazie alla loro natura unica e dinamica. Un esempio perfetto è il lavoro di Mark Nisbet, impegnato in entrambi gli ambiti da oltre 30 anni.

Anche se la fotografia statica è potente, noi vogliamo catturare anche il movimento e l'emozione. È qui che la nostra fotocamera ActionSampler entra in campo. Progettata per realizzare quattro scatti consecutivi in un unico fotogramma, la ActionSampler consente di ricordare più di un millisecondo del momento in cui ci si trova.

L'accoppiata Mark e ActionSampler è davvero perfetta. Di recente Mark ha riunito alcuni amici per scattare alcune foto con la fotocamera. Guarda i risultati!

Foto di Mark Nisbet

Compatibile con pellicole da 35 mm, adatte ai principianti, la ActionSampler ha quattro obiettivi grandangolari che scattano a intervalli di 0,22 secondi. Sia che si corra, si rida, si pattini o ci si metta in posa, la fotocamera si assicurerà di assorbire tutta l'energia e il movimento e di offrire un risultato divertente e memorabile.

Foto di Mark Nisbet

Come si può evitare di avere quattro immagini uguali nell'inquadratura?

Mark consiglia:

"Potete muovervi con gli oggetti in primo piano o sullo sfondo con il soggetto fermo per mostrare il movimento di quegli oggetti, rimanere fermi e lasciare che sia il soggetto a muoversi, rimanere fermi e poi ruotare o fare una panoramica alla fine per ottenere uno o due fotogrammi fuori fuoco o sfocati, oppure potete scattare da A a B in linea".

"Un buon esempio potrebbe essere quello di partire dai piedi di una persona fino alla sua testa. Ma i fotogrammi passano velocemente; si tratta di movimento e di movimento nei fotogrammi. C'è anche qualcosa di potente nello scattare quattro volte la stessa immagine con un movimento molto leggero: è sempre interessante vedere cosa si riesce a ottenere alla fine".

Foto di Mark Nisbet

Vuoi mettere le mani su una ActionSampler? È attualmente disponibile nel nostro Shop Online!


Grazie Mark per aver condiviso i tuoi lavori! Guarda le sue foto su pellicola LomoChrome Turquoise, LomoChrome Metropolis, e con la Atoll Ultra-Wide Art Lens nel nostro magazine online. Seguilo su Instagram.

Scritto da kaylalew il 2024-02-19 in #gear #cultura #persone

Maggiori informazioni

Lomography Actionsampler

Lomography Actionsampler

Dai uno sguardo all'interno della tua fotocamera mentre scatti con quattro obiettivi con dei classici rullini 35mm

Altri Articoli Interessanti