Scopri la Gamma Completa di Pellicole Lomography 110

La fotografia analogica comprende molti formati di pellicola: 35 mm, 120, 110, grande formato e fotografia istantanea. Ogni formato produce risultati diversi in base all'aspetto desiderato e alla pellicola abbinata.

Il formato compatto e tascabile 110, molto popolare negli anni '90, è tornato in auge negli ultimi anni. Le fotocamere di questo formato sono leggere, portatili e molto facili da usare e offrono risultati impressionanti con una grana elevata per un look autenticamente analogico. Potresti aver visto una fotocamera a pellicola 110 in film come Memories of Murder (2003) di Bong Joon-ho o mentre sistemavi le vecchie scatole in soffitta.

Lomography è attualmente l'unica azienda che produce pellicole 110. In generale, tutte queste pellicole brillano in piena luce solare e danno il meglio quando sono orientate in modo complementare alla direzione del sole. Non avere paura di usare il flash!

Esplora il mondo in monocromia o a colori vivaci con queste potenti pellicole tascabili. Scopri tutte le pellicole elencate di seguito per conoscere i risultati fotografici che puoi aspettarti da ciascuna di esse.

Credits: goseki, loewon, bsalem4, lry12, berlin-runner, mamablue, astonuts, kingfood_0505, paulg & lalomixu

1. B&N Orca 110 ISO 100

L'unica pellicola in bianco e nero 110 prodotta ancora oggi brilla al meglio quando è sotto i riflettori, letteralmente e figurativamente. Con un ISO di 100, questa pellicola è fatta per l'uso di giorno e per le serate "da flash". La sua struttura minuscola ma estremamente potente è nota soprattutto per l'elevato contrasto, le ombre scure e profonde e la grana incredibilmente nitida che produce, date le dimensioni ridotte della pellicola.

Processo di sviluppo: B&N
Esposizioni per rullino: 24

Credits: kleeblatt, cryboy, materiagrezza, blikka, zenjohnzen, neneohcs, bnjmn, austinamonette & jochnowicz

2. Color Tiger 110 ISO 200

Il negativo a colori firmato Lomography è uno dei preferiti della community per far credere due cose: (1) che ci si trovi in un'interminabile vacanza estiva o (2) che si sia entrati nel pieno dell'autunno con i suoi caldi colori pastello e le sue tonalità vibranti. Questo per dire che dà il meglio di sé quando si è all'aperto: riposando sotto il sole, circondati dalla fresca brezza blu e dal cielo tra i suoi toni terrosi.

Processo di sviluppo: C-41
Esposizioni per rullino: 24

Credits: loewon, kingfood_0505, tinyframetales, pixleepics, mattmccollum1313, blikka, ces1um, jochnowicz, ck_berlin, pacomateo, bonnelly, naosuke, ser2173, marius94 & flanders

3. Lobster Redscale 110 ISO 200

Fedele al suo nome, la Lobster Redscale rende le tue immagini infuocate grazie all'energia unica della sua formula chimica. Come per tutte le pellicole 110, più luminosa è, meglio è per questa pellicola ISO 200 amante del sole. Componi le tue fotografie in modo da lavorare con il miglior tipo di luce disponibile per mettere in risalto la sua gamma di colori ambrati, rossi e arancioni.

Processo di sviluppo: C-41
Esposizioni per rullino: 24

Credits: johbeil, loewon, mpscheerer, hughlin, jolom, berlin-runner, orkidear & hanshendley

4. 2021 LomoChrome Turquoise 110 ISO 100–400

Con la sua formula 2021 recentemente migliorata, la LomoChrome Turquoise è destinata a sorprendere, sfidare e immaginare come sarebbe vivere in un mondo ispirato ai colori più magici. Entra in un universo tascabile, grazie alla gamma ISO di 100-400 della Turquoise. Non temere i potenti effetti color-shifting! Abbraccia l'inaspettato!

Processo di sviluppo: C-41
Esposizioni per rullino: 24

Credits: nyata, thenss, norbi, lry12, elwynreverie, bighousefilm & serolfitnas

5. 2021 LomoChrome Purple 110 ISO 100–400

In un mondo in cui i verdi diventano viola e i rossi rimangono rosso fuoco, tutto è bene quel che finisce bene quando si lavora con una generosa gamma ISO di 100-400. Una pellicola spesso preferita per le fotografie di paesaggio grazie ai suoi cambiamenti di colore complementari per la flora e la fauna - che creano un mondo naturale infuso di viola - può essere facilmente utilizzata anche in spazi più urbani.

Processo di sviluppo: C-41
Esposizioni per rullino: 24

Credits: txr53, ginnyfree, arthouse, victoriavictosha, somapic, crismiranda, bnjmn, kacherry, painkiller1990 & eyeye

6. 2021 LomoChrome Metropolis 110 ISO 100–400

Con il suo iconico aspetto desaturato, la LomoChrome Metropolis è la preferita di molti fotografi di pellicola per il suo essere meravigliosamente drammatica. Contrasti forti, toni desaturati e grana sono gli elementi che rendono questa pellicola ideale per paesaggi urbani, ampi spazi aperti e simili. La Metropolis è la compagna perfetta da portare con sé nel viaggio contemporaneo e oltre, grazie alla sua gamma ISO di 100-400.

Processo di sviluppo: C-41
Esposizioni per rullino: 24

Credits: erina, niinana, austinamonette, somapic, nonspecificscientific, candeeland, materiagrezza, kentarou, oukrid, peterpan61, pacomateo, emathisen & brule

7. LomoChrome Color ’92 110 ISO 400

L'ultima novità della linea LomoChrome è la LomoChrome Color '92, una pellicola che ti farà venire nostalgia degli anni '90. Il "fascino retrò" racchiuso in questo formato di pellicola 110 lo rende perfetto come pellicola di uso quotidiano. Grazie alla versatilità e all'ampiezza della pellicola, sempre bilanciata e sempre affidabile, ISO 400, i forti contrasti e la bassa saturazione della Color '92 ti trasporteranno in un ricordo che non vorrai più abbandonare.

Processo di sviluppo: C-41
Esposizioni per rullino: 24

Credits: tinyframetales, ayushatya, brule, flanders & freetoothpicks

Abbina queste pellicole 110 con la fotocamera Diana Baby 110 & lente 12 mm, o Fisheye Baby, e condividi le tue foto con noi usando l'hashtag #HeyLomography e caricandole nella tua LomoHome!

Selezione di pellicole 110 Lomography

Con quale delle pellicole 110 di Lomography scatterai la prossima volta? Acquista online l'intera gamma di pellicole 110 qui o recati nel negozio partner Lomography più vicino a te.

Scritto da macasaett il 2024-02-21 in #gear

Maggiori informazioni

Lomography Fisheye Baby 110

Lomography Fisheye Baby 110

Con un elegante design nero metallizzato, l'adorabile fotocamera Fisheye Baby 110 è minuscola, ma ha una potente vista di 170 gradi ed è in grado di creare ricordi sferici super cool su pellicola 110.

Altri Articoli Interessanti