20 gesti analogiche di cortesia

1

Alcuni semplici gesti di cortesia spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni tra il lavoro e le mille occupazioni. Spesso siamo troppo impegnati a mandare email, modificare playlist o aggiornare il nostro status su facebook per prestare attenzione a ciò che accade nel mondo reale. Cambiamo questa situazione! Lasciamo tutto quello che è analogico per un momento e proviamo a fare qualche gesto analogico di cortesia- Semplici idee fotografiche per fare una buona impressione sulla gente intorno a noi!

Credits: satomi

1.Fate un album fotografico vostro e dei vostri amici- Dateglielo e fate loro una bella sorpresa.
2.Prestate la vostra macchina fotografica ad un amico o ad un membro della famiglia.
3.Fate un libro di ricette (se siete bravi cuochi!)- Fate una foto di ogni piatto che cucinate per una settimana, scrivete la ricetta dietro ogni foto e buon appetito! Date il libro ad un amico.
4.Condividete le vostre idee fotografiche con amici e sconosciuti (sappiamo che molti di voi già lo fanno scrivendo su Tipsters!).
5.Lasciate una foto che amate in un posto a caso- su un tavolo di un ristorante o in un bar, sull’autobus, in aeroporto ecc.

Credits: badger_mike

6.Fate una foto ad un musicista di strada e dategli/le uno scatto gratis quando lo svilupperete.
7. Tenete un corso di fotografia analogica per bambini.
8.Incorniciate una foto e datela ad un amico o ad un membro della famiglia.
9. Vendete una selezione di vostre foto e date il ricavato in beneficenza.
10. Incoraggiate i vostri colleghi a prendere parte alla costruzione di un LomoWall- È un modo infallibile per portare un po’ di luce analogica ai vostri giorni!

Credits: xdavil2

11. Dedicate un album fotografico ad un amico o familiare dandogli il loro nome.
13. Fate una photo con la Spinner 360 con voi e i vostri amici, trasformatela in una grande immagine usando Patchwork Pete technique e appendetelo a lavoro o a scuola.
14. Sorprendete i vostri amici inviandoli un Lomography Gift Voucher!
15. Inviate una cartolina fotografica a un amico col quale non siete in contatto da tempo.

Credits: bebrit

16. Condividete una foto che vi piace coi nostri amici su Facebook o Twitter- Andate e diffondete l’amore analogico!
17. Distribuite le vostre foto preferite a sconosciuti- Niente pubblicità, niente roba alternativa, solo riempiamo il mondo di belle foto!
18. Fate un’istantanea di sconosciuti innamorati e date loro la foto.
19. Date le macchine fotografiche che non usate in beneficenza.
20. Selezionate alcune foto che riguardino una giusta causa (un vecchio edificio in demolizione, un problema ambientale ecc.) e inviate le foto ad un giornale locale chiedendo di pubblicare la foto- Potrete far vedere una vostra foto e fare del bene allo stesso tempo!

Avete altre idee? Postate i vostri commenti, vogliamo sentirle!

Scritto da tomas_bates il 2011-03-04 in #lifestyle #futuro #cortesia #amore #fatica #digitale #analogue

Un Commento

  1. violetz
    violetz ·

    la 16. sembra un po' un controsenso :D

Altri Articoli Interessanti

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-15 in #gear #news
    VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Le fotocamere fai-da-te a foro stenopeico VIDERE e VIDDY sono ora disponibili nello Shop Online!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3
  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da giulialaura il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Scritto da giulialaura il 2015-04-08 in #persone #lomoamigos
    Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Dopo le meravigliose foto Petzval scattate da tanti fotografi professionisti, che sono stati spesso e volentieri pubblicati tra le pagine virtuali del nostro magazine, è il momento di premiare anche i membri della nostra community.

  • Il Film Photography Day arriva a Forlí

    Scritto da giulialaura il 2015-04-08 in #mondo #news #locations #eventi #competizioni
    Il Film Photography Day arriva a Forlí

    Anche in Italia si festeggia il Film Photography Day! E non solo online, ma anche al Nicole´s Design Store di Forlí, dove il 12 Aprile non passerá inosservato.