I 3 simboli del Natale ed il loro significato

Per creare un’atmosfera natalizia, ogni anno adorniamo le nostre case con luci, decorazioni e altro. Ma cosa simboleggiano? Scopriamolo ora!

Credits: magicbus, alehopgm & crojasvives

Albero di Natale
L’Albero di Natale è uno dei simboli più comuni del periodo natalizio. Ogni anno le famiglie comprano abeti freschi o artificiali, che poi esibiscono nelle loro case. Cosa simboleggia l’Albero di Natale? L’Albero di Natale nasce in Germania nel 1521. Allora si usava l’abete spoglio, senza addobbi. Solo nel XIX secolo decorare l’albero ogni Natale con addobbi è diventata una tradizione. Si dice che il sempreverde, usato in genere, sia simbolo di rinascita. Anche il colore verde rappresenta una nuova vita. E poiché le foglie dei sempreverdi restano verdi tutto l’anno, esso rappresenta anche la speranza.

Credits: reedkenney, atreyuthechild, magicbus, blueviroc & rozoko

Babbo Natale
Babbo Natale non è un personaggio immaginario. Esisteva veramente un signore di nome san Nicola che portava regali durante le festività. San Nicola era ricco, ma rimase orfano quando i suoi genitori morirono di peste. Esistono molti racconti sulla sua generosità, specialmente verso i bambini. Attraverso finestre o camini egli portava sacchi pieni di doni. San Nicola era sacerdote ed in seguito divenne vescovo. Dopo la sua morte fu santificato e la sua storia fu inclusa nei festeggiamenti del Natale.

Credits: elletra & vtayeh

*Calze di Natale *
Appendere Calze di Natale vicino camino è una vecchissima tradizione. Secondo i vari racconti, san Nicola portò a tre sorelle tre monete d’oro. Le tre sorelle appesero le loro calze sul camino per farle asciugare e quando san Nicola lasciò cadere l’oro, questo finì proprio nelle calze. Al mattino, le tre sorelle furono molto sorprese quando trovarono l’oro nelle calze. Per questo motivo, si appendono le calze vicino al camino, nella speranza di avere la stessa fortuna delle tre sorelle.

Le informazioni sono state tratte da: Penitents , Rumela and Santas.

Vivi l’atmosfera natalizia leggendo altri articoli sul Natale.

Scritto da jeanmendoza il 2011-12-27 in #lifestyle #albero-di-natale #babbo-natale #natale-2011 #simboli #simbologia #calze-di-natale

Altri Articoli Interessanti