Il giardino delle sculture MoMA

Il giardino delle sculture Abby Aldrich Rockefeller è una delle più belle caratteristiche del MoMA.

Quando ti stai prendendo una pausa dal resto del museo, cercando un posto carino per fare due chiacchiere, o soltanto perchè hai voglia di stare un attimo fuori con qualche eccezionale opera d’arte, il giardino delle sculture del MoMA è un posto grandioso per vagare o stare seduti.
Nonostante resti aperto solo nei mesi più caldi, ci sono abbastanza eventi da bastare per tutto l’anno. L’estate in particolare viene riempita di eventi e feste (basta non cadere nel laghetto!).

Come le gallerie interne, anche il giardino è caratterizzato da un’incredibile collezione di statue. Poiché é uno spazio esterno separato, sembra uno spazio molto più informale del museo. C’é addirittura un piccolo chiosco per il caffé dove puoi prendere un costosissimo drink o snack da sgranocchiare mentre stai seduto a chiacchierare con gli amici o con le statue.

La folla di solito consiste in un bel mix di ben vestite signore, lo staff del MoMA nella loro pausa pranzo, artisti, entusiasti dell’arte, vagabondi, e turisti. L’atmosfera nel complesso è molto serena e generalmente più casual del resto del museo.

Qualunque sia la tua ragione per andarci, il Giardino delle Sculture non è un posto da perdersi!

Museum of Modern Art
11 West 53rd Street
Manhattan, NY 10019

2011-08-18 #luoghi #art #modern-art #location #manhattan #moma #nyc #new-york #museums #select-type-of-location #requested-post #art-and-culture #moma-sculpture-garden #art-culture #nycg

Altri Articoli Interessanti