Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

2

Pellicola istantanea a colori con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

La pellicola FUJI FP-100C è una pellicola a colori istantanea con un indice di velocità di ISO 100. La pellicola é disponibile in una cartuccia pronta all’uso. Nella cartuccia sono presenti 10 foto.

E’ ottimizzata per le riprese sotto la luce solare o con l’utilizzo del flash elettronico. La sua capacità di produrre foto di qualità eccezionale, rende questo film ideale per una vasta gamma di usi fotografici, professionali e non, compresi scatti di scene che richiedono lunghe esposizioni. Questo film può essere utilizzato nelle fotocamere e altre apparecchiature fotografiche che accettano pellicola istantanea con un formato foto di 85 × 108 mm e in quelli forniti di dorso per fotografia istantanea compatibile per pellicole di questo formato.
Le Fuji FP-100 sono pellicole di tipo “peel-apart”: infatti una volta scattata la foto dobbiamo tirare fuori la pellicola manualmente tirando via la linguetta con il numero, in questo caso è molto facile ottenere doppie esposizioni, una volta espulsa la pellicola prima di separare l’immagine positiva dal negativo bisogna rispettare i tempi stabiliti in funzione della temperatura (i tempi sono riportati nelle tabelle dei dati tecnici). La temperatura di sviluppo compresa tra i 10° e i 30°.

Disponibile in superficie lucida o satinata

Caratteristiche in sintesi

- Sensibilità ISO 100
- Grana fine
- Dimensione pellicola: 85 × 108 mm
- Dimensione immagine: 73 × 95 mm
- Esposizioni: 10 per pacco
- Sviluppo in base alla temperatura ambiente
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Indicata per tutti i generi fotografici
- Compatibile con tutte le polaroid filmpack

Fonte: fujifilm

La prima volta che ho provato la Fuji FP-100C è stato con una Polaroid EE100 ecco qualche risultato :)

Credits: simonesavo

Come potete vedere le Fuji FP-100 possono essere utilizzate in tutte le situazioni fotografiche, ottenendo ottimi risultati.

Scritto da simonesavo il 2014-03-05 in #gear #review #instax #post #polaroid #fuji #silk #glossy #c #ee100 #fp-100 #instantanee #simonesavo #filmpack #richiesti #pellicole-da-amare

2 Commenti

  1. gibri
    gibri ·

    la migliore delle istantanee!

  2. flaviaslick
    flaviaslick ·

    che fissa vorrei tanto provarle ma ora non si trovano proprio piùùù

Altri Articoli Interessanti