Movement: Are Bure Bokeh

1.520 Proposte · Finita ·
Are Bure Bokeh

Ruvido, sfocato e fuori fuoco: sono questi gli aspetti estetici che hanno dominato l'era del Provoke.

"Provoke" è nato in Giappone durante gli anni 60', quando il paese subiva enormi cambiamenti sociali e politici. Al centro di questo movimento controculturale c'era una rivista con lo stesso nome fondata dai fotografi Yutaka Takanashi e Takuma Nakahira, il critico Koji Taki e lo scrittore Takahiko Okada.

Are, bure, bokeh, che si traduce in ruvido, sfocato e fuori fuoco, è diventato il linguaggio visivo dominante dell'epoca che rifiutava attivamente le regole del fotogiornalismo di quel periodo. Per gli artisti di Provoke, la macchina fotografica serviva come estensione della loro visione e sentimento e non come un semplice registratore passivo degli eventi. Difatti, il sottotitolo della rivista spiega il senso del lavoro "documenti provocatori per il pensiero".

Per questa sfida, vogliamo rendere omaggio a questo movimento fotografico. È il momento di estrarre questi scatti stimolanti: ruvide, sfocate e fuori fuoco.

Ogni partecipante può inviare fino a 10 fotografie. Questa competizione serve come turno di qualificazione della categoria Movimento

Foto di adi_totp


Ecco cosa puoi vincere:

  1. Voucher dal valore di 50 euro per lo shop online di Lomography × 1
  2. × 10

Submit

Ci dispiace, questa competition é giá finita. Vedi tutto ció che hai presentato Ecco le tue proposte: