La mia infanzia in analogico
1Spulciando tra le vecchie foto in bianco e nero scattate dai miei genitori durante la mia infanzia, ho scelto quelle che mi ritraevano in compagnia degli animali, in particolare delle mie adorate caprette!
La mia prima infanzia l’ho trascorsa a Novara. Della mia vita da piccolo in questa città ho pochi ricordi, ma restano vivi quelli legati al mio luogo preferito: i giardini e lo zoo.

Già da piccolo amavo dissetarmi alle fontanelle, lo trovavo più divertente che bere in un bicchiere… ora le fontanelle sono la mia fonte di approvigionamento durante i miei tour estivi in bici!

Mi sono sempre trovato bene in compagnia degli animali, qui con mia madre in compagna dei piccioni! Sullo sfondo la vecchia Lancia Fulvia che ci ha accompagnato anche durante i nostri primi anni di permanenza a Como, ove tutt’ora risiedo. Mi ricordo ancora del cambio al volante di questa splendida auto!
La mia più grande passione erano comunque i giardini pubblici di Novara, con il loro piccolo zoo.

Mi piaceva dar da mangiare alle caprette, animali docili che si avvicinavano senza timore ai bambini:
Una borsa di carta in mano a mia madre con la scritta “Lavanderia Mortarese” mi ricorda la mia seconda città d’infanzia, Mortara, ove sino a pochi anni fa risiedevano i miei nonni.

Queste foto mi ricordano la celebre sigla televisiva “Haidi” cantata da Elisabetta Viviani! … le caprette fanno “ciao” a tutti i bimbi!
Questi sono un po’ più grandicelli delle caprette, comunque mi avvicinavo senza alcun timore:
Infine, chiudo questa serie con una foto in compagnia dei miei genitori e di un leoncino scattata a Rimini alla fine degli anni ’60… mi ricordo che a quel tempo alcune persone amavano passeggiare per la celebre località balneare in compagnia di un leoncino… che spesso mi lasciavano accarezzare. Solo che, quando gli domandavo quanti mesi aveva il cucciolo mi rispondevano: “ormai sta diventando grande, dobbiamo portarlo allo zoo”… Che tristezza!

Molto meglio la compagnia delle mie adorate caprette!
Scritto da sirio174 il 2012-10-01 in #lifestyle #zoo #bianco-e-nero #novara #rimini #infanzia #animali #caprette #ricordi-di-infanzia
Nessun Commento