Stifone, un paesino fuori dagli schemi

4

Stifone, una piccola frazione del Comune di Narni (TR) con all’incirca una quarantina di abitanti stimati ma con delle sorprese inaspettate!

Per passare un sabato diverso tra amici, e per scattare qualche foto con la mia nuova LC-A perchè non andare su un posto alquanto insolito e strano..
Stifone, questo piccolo paesino ai lati del fiume Nera ha una forte personalità.

Nei suoi pressi sorgeva l’antico porto della città, nonchè una struttura cantieristica che si presume risalga al tempo dei romani per la costruzione di grosse imbracazioni.

Il centro storico venne invece edificato nel periodo che va dal XIV al XVI secolo.

Scorrazzando per il paese si trovano diversi luoghi interessanti: dei lavatoi, una Chiesa e tanti vecchi portoni chiusi.
Scendendo si arriva allo sgorgo del fiume Nera dove c’è la cosiddetta “Miami beach” dove gli abitanti delle zone limitrofe si divertono a farsi il bagno d’estate (la caratteristica dell’acqua è che è molto fredda) e è luogo di immersione subacquea anche.

In fondo anche se è un posto veramente molto piccolo devo dire che è molto divertente da visitare ed ottimo per fare delle foto veramente alternative.
Se passate da queste parti fate un fischio!! ;D

Eccovi la mia home

(cit. wikipedia.it)

Scritto da lomalex il 2011-10-19 in #luoghi #location #escape-from-the-city #stifone-narni-italy-umbria-fiume-nera-lomalex-lomography-lc-a-cross-process-fuji-velvia

4 Commenti

  1. lomoc
    lomoc ·

    Che rullino hai usato?

  2. lomalex
    lomalex ·

    @lomoc grazie, ho usato un Fuji Velvia 100 RVP expired preso nel lomoshop online, era la prima volta che ne usavo uno e mi è piaciuto da morire! ;)

  3. cecily
    cecily ·

    Non avevo visto\letto l'articolo.. che paesino magnifico! tipico dell'interno..

  4. lomalex
    lomalex ·

    @cecily eheh molto tipico e strano.. :)

Altri Articoli Interessanti