Scatti notturni e senza flash con la Olympus Trip 35

In questa review vi mostrerò come è possibile realizzare meravigliosi scatti notturni e senza flash con la OlympusTrip 35. Continuate a leggere per sapere come fare!

Probabilmente qualcuno ha letto la mia precedente review Lodi cantate alla mia Olympus Trip 35. Bene, ora ho scoperto un’altra fantastica caratteristica di questa macchina: la sua magica abilità nel realizzare foto notturne.

Se provate a scattare una foto con la Olympus Trip 35 in modalità automatica in condizioni di luce scarsa, nel mirino apparirà una bandierina rossa come avviso. Per poterla togliere, aggiustate manualmente l’apertura del diaframma a 2.8 e via, pronti allo scatto! Va bene per qualsiasi rullo da 400 ISO ma io ho ottenuto i risultati migliori con rullini in bianco e nero. Quest’ impostazione funziona sia in esterno notturno che in interno in condizioni di luce naturale. Quello che però mi ha colpito è la profondità di campo che si ottiene con questa macchina con un’apertura di soli 2.8. Guardate le mie foto. Le ho scattate nel negozio HMV attraverso le vetrine. Il negozio è enorme ma si possono notare al meglio tutti i dettagli!

In conclusione, se non avete ancora questa macchina, spero che la mia review vi convinca ad acquistarla, augurandovi di intraprendere fantastiche avventure notturne con la Olympus Trip 35

Scritto da droogieboy il 2012-04-18 in #gear #review #lomography #analogico #notturno #fotografia-notturna #olympus-trip-35mm #luce-scarsa #luce-naturale

Altri Articoli Interessanti