10 Cose Che Potresti Non Sapere Sulla Fotografia in Bianco e Nero

2012-05-11 2

Ultimamente sto scattando sempre di più su pellicola in bianco e nero. Ecco qui alcune cose che ho imparato da quando scatto in bianco e nero.

1. La fotografia in bianco e nero è economica. La pellicola in Bianco e Nero (B&W) è più economica di quella a colori. La trovate spesso a prezzo ribassato.

Credits: bsmart

2. Sviluppare una pellicola B&W in laboratorio costa generalmente un po’ più di quella a colori in C-41. Comunque, è facile sviluppare la pellicola B&W da soli a casa. Il costo per sviluppare da sé un rullino è di circa £1 (USD 1.50 / EUR 1.20) a rullino.

Credits: bsmart

3. Se decidete di sviluppare la vostra pellicola B&W da soli potete conservare il liquido di sviluppo dopo l’uso e recuperare l’argento avanzato dal processo di sviluppo. Tuttavia dovrete fare molti sviluppi prima di ottenere una quantità significativa di argento!

Credits: bsmart

4. Sviluppare la vostra pellicola B&W richiede la seguente apparecchiatura: changing bag, apri bottiglie, forbici, tank e rocchetto da sviluppo, liquido di sviluppo, bagno di arresto, fissatore, acqua.

Credits: bsmart

5. Non è molto importante se è una giornata nuvolosa quando scattate in bianco e nero. Le nuvole sono bianche, così come la vostra pellicola.

Credits: bsmart

6. Stampare la pellicola B&W è anche abbastanza facile. È una bella sensazione essere responsabili dell’intero processo fotografico dallo scatto allo sviluppo fino alla stampa.

Credits: bsmart

7. È possibile utilizzare filtri di colori diversi (giallo, arancione e rosso) per cambiare le tonalità della foto. Si usano i filtri per scurire il cielo e rendere le nuvole più definite.

Credits: bsmart

8. Visto che la pellicola B&W è più economica da comprare e da sviluppare è molto più accessibile provare nuove tecniche ed esperimenti.

Credits: bsmart

9. La pellicola B&W fa degli ottimi ritratti.

Credits: bsmart

10. La pellicola in Bianco e Nero è uno sballo!

Scritto da bsmart il 2012-05-11 in #gear #tutorials #film #black-and-white #monochrome #portrait #white #tips #self #black #filter #ritratto #tipster #cheap #10 #b-w #lomography #pellicola #print #develop #ten #cost #bianco-e-nero #filtro #bianco #nero #requested-post #consigli #dieci #economico
tradotto da violetz

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    visto che plasticità la pellicola? Guardate la morbidezza dei toni di grigio della foto della Vespa, non ottenibile in alcun modo col digitale!

  2. violetz
    violetz ·

    Son d'accordo... se i colori di una digitale li puoi falsare come ti pare, il bianco e nero analogico è adorabilmente unico *_*

Altri Articoli Interessanti