Incredibili fotografie Lo-Fi con la Diana Instant Square

Per alcuni aspetti, il fascino delle immagini lo-fi deriva dalla Diana classica degli anni 60. Una manciata di fotografi underground newyorkesi decisero di allontanarsi dalla consueta nitidezza, effettvamente molto ricercata negli anni 80 e che caratterizzava il modernismo, per abbracciare gli effetti analogici lo-fi e di ricercare immagini che ricordassero il pittoricismo soft-focus. La non convenzionale ‘‘toy camera’’ a quei tempi divenne presto responsabile di una sottocultura fotografica di ampio respiro.

Con l'avanzare veloce del ventunesimo secolo e - con l'inarrestabile ascesa della fotografia analogica - la nuova Diana Instant Square è destinata a svolgere un ruolo incredibile verso la popolarità della fotografia analogica sognante. Non dovrai più aspettare di vedere l'inconfondibile fascino della classica Diana: puoi stampare i tuoi scatti da sogno in pochi secondi! Siamo entusiasti della nostra ultima innovazione istantanea, quindi abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti creativi da provare con la tua Diana Instant Square.

Foto di Phyllis Chan

Vignettatura Classica

La vignettatura è una delle qualità più iconiche della fotografia lo-fi. Si verificano quando c'è una riduzione della luminosità sul bordo della fotografia. Sono facili da individuare nelle cabine fotografiche d'epoca con gli aloni scuri attorno al soggetto. Molti fotografi usano app e programmi per creare questo look classico, ma con un semplice clic della Diana Instant Square, anche tu puoi raggiungere senza sforzo questa estetica antica. Usa l'attacco esterno per il flash per accentuare gli effetti ombrosi!

Foto di Mitchell Wojcik e Mirella Cardoso

Messa a fuoco delicata

Le immagini soft focus sono diventate uno degli standard del Pittorialismo, ma per essere in grado di ottenere l'ambizioso aspetto sognante, molti artisti sono costretti a fare a meno degli obiettivi. Oltre a tutte le fantastiche funzioni che condivide con i suoi predecessori, come l' esposizione multipla, le esposizioni lunghe e molto altro ancora, la Diana Instant Square ha anche la funzionalità pinhole - così puoi fissare i tuoi capolavori soft-focus in un istante.

Foto di Sam, Rob Detoyato, Jimmy Cheng

Incidenti felici

Se ami incidenti felici come le perdite di luce e le strutture inaspettate, la Diana Instant Square sarà una fantastica compagna creativa. Con le sue immagini imprevedibili, intrise di stupefacenti imperfezioni analogiche e grana lo-fi distintiva, la nostra nuovissima scatola magica istantanea è stata creata per gli spiriti liberi.

Foto di Phyllis Chan, Danny, Mitchell Wojcik

Al diavolo la perfezione. Libertà alla Fotografia!

2018-06-28 #gear

Altri Articoli Interessanti