Dreamy Psychedelic: Diane Sagnier e il Daguerreotype Achromat Art Lens

La fotografa e director Diane Sagnier non è estranea alla nostra Community. Lei ci ha più volte regalato dei magnifici lavori realizzati con diversi prodotti Lomography e oggi è tornata per condividere con noi il più recente realizzato con il Daguerreotype Achromat 2/9/64 Art Lens. Come sempre le sue fotografie sono incantevoli, Diane effettivamente ha avuto un vantaggio scattando con l'obiettivo Achromat in quanto ha sfruttato in modo efficace il potere di questa lente artistica per andattarlo al suo stile fotografico.

Quando le abbiamo chiesto cosa apprezzasse di questa lente, lei ha risposto che ha adorato i suoi effetti inaspettati. "Credo che bisogni fare un pochino di pratica per lavorare al meglio sulla messa a fuoco manuale e comprende in pieno il bokeh. Ma una volta che hai fatto pratica, ci si abitua ed è davvero divertente da usare" Un altro vantaggio è il suo essere argomento di discussione attraverso il quale si crea un rapporto con i modelli.

Tamara Prince

"Le fotografie di Tamara sono stati estratti da una collaborazione. Lei era sia modella che stilista e il mio ragazzo, Chaz Navarro, scattava fotografie con un fermo e scatto. C'erano delle belle cose luminose, quindi ho pensato che avremmo avuto un buon materiale con questo obiettivo speciale."

Tamara. © Diane Sagnier

La camera con eco di Melody

"Per Melody ho scattato queste fotografie nella cameratta della mia infanzia nel sud della Francia. Queste sono le sue ultime foto stampa ufficiali. Durante questo servizio, ho tirato fuori la mia lente per donare effetti psichedelici anni '70, e devo dire che ha servito davvero bene! Adoro come leviga la pelle, invece i bagliori sembrano raggi di luce eterei!"

Melody's Echo Chamber. © Diane Sagnier

Juliette Lamet

"Ho sempre desiderato fotografarla. Conosco Juliette, siamo amiche da tempo. Finalmente siamo riuscite a realizzare questo shooting a casa con i nostri vestiti e un piccolo set. E' stato molto divertente collaborare insieme e lavorare sulla sua persona!"

Juliette. © Diane Sagnier

Un ringraziamento speciale a Diane Sagnier, Melody Prochet, Tamara Prince, e Juliette Lamet. Dai un'occhiata alla serie completa visitando dianesagnier.com.

2019-05-18

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K (sia analogiche che digitali). È inoltre compatibile con molti altri modelli di fotocamera utilizzando gli adattatori!

Altri Articoli Interessanti