Around the World in Analogue: Yongma Land, il parco giochi abbandonato

Il lomografo Ennuh Tiu a.k.a. ennuhchew, adora viaggiare e scoprire quei posti che sono lontanti dall'ondata dei turisti. Luoghi straordinari come il parco abbandonato di Yongma Land costruito nel 1980 a Seoul, nella Corea del Sud. Dopo l'avvento di nuovi spazi e parchi divertimento, quest'ultimo è stato completamente dimenticato nel 2011. Dai un'occhiata a questo parco attraverso le parole e le immagini di Ennuh, con la sua Canon Tele 6 abbinata alla magia della LomoChrome Purple.

Sono andato con alcuni amici a Seoul durante l'inverno, un'esperienza interessante, visto che vivevo in un paese tropicale dove è quasi sempre estate tutto l'anno, e questa è stata la mia prima esperienza in inverno.

Come viaggiatore, sono molto attratto da luoghi insoliti piuttosto che da quelli turistici,cerco di creare dei percorsi per intrecciare nel mio itinerario qualcosa fuori dall'ordinario. Ho anche un debole per le storie particolari, in tile horror, e quindi quello che mi ha entusiasmato di più in questo viaggio non è stato visitare le destinazioni turistiche più famose di Seoul o il suo glorioso cibo di strada, ma quel qualcosa in più, fuori dai sentieri battuti: un parco giochi abbandonato.

Da quando ho visto alcune foto che un Lomografo ha fatto con la Lomochrome Purple in un parco a tema, me ne sono innamorato e non vedevo l'ora di provarlo. La Lomochrome Purple è perfetta per dare una sensazione post apocalittica. Non so se sono riuscito a raggiungerlo con i miei scatti, ma adoro lo stesso i risultati!

All'inizio non ho trovato per nulla un'atmosfera da parco a tema, forse perché ero con alcuni amici e c'erano già delle persone. L'atmosfera è cambiata dopo il tramonto, e si è alzato il livello di sensazione di inquietitudine, perché non c'erano più in giro ed era solo una discarica di cose inutilizzate. Era questo sicuramente la sensazione che volevo provare.

La cosa che sembrava più inquietante è stato quando ho scattato questa immagine, sapevo di avere ancora più colpi, ma il mio rullino si è improvvisamente riavvolto. Ero davvero preoccupato che queste foto non fossero riuscite, invece eccole qui! Se vuoi visitare Yongma Land, ti consiglio di includere anche il secondo piano perché ci sono davvero altri spazi interessanti da fotografare.


Vuoi portarci Around the World in Analogue? Scrivi a ciel.hernandez@lomography.com con il soggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi indimenticabili viaggi con il resto della Community! Leggi le guidelines qui.

Scritto da cielsan il 2019-06-08 in

Altri Articoli Interessanti