Obiettivo Nour Triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens: Effetto Bokeh Bubble

Avrai sicuramente letto la news del nuovo obiettivo artistico di Lomography, il Nour Triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens. Siamo entusiasti di mostrare finalmente le sue capacità artistiche! Questo obiettivo è dotato di una levetta dedicata per il controllo dell'aberrazione sferica che ti permetterà di ottenere tre potenti effetti bokeh: morbido, classico e a bolla di sapone. Oggi vi mostriamo l'effetto bokeh a bolle!

© Ingridi Viruel, Nick Collingwood

Abbiamo fatto provare il nuovo obiettivo ad alcuni artisti da tutto il mondo e alcune delle foto realizzate sono davvero eccezionali!

Come puoi vedere da questi scatti realizzati da Ingridi Viruel, Nick Collingwood, Calvin Fu e Kazuyuki Omori, l'obiettivo Nour Triplet V è perfetto per la fotografia ritrattistica in quanto il bokeh enfatizza magnificamente i soggetti separandoli dallo sfondo.

Questo nuovo obiettivo artistico ha una lunghezza focale di 64 mm e una velocità massima dell'otturatore di f/2.0. È compatibile con le fotocamere full-frame Canon RF, Nikon Z e Sony E, il che lo rende un compagno versatile e perfetto per servizi fotografici sperimentali da sogno, sia in ambienti ben illuminati che in condizioni di scarsa luminosità.

© Nick Collingwood, Calvin Fu

Il controllo degli effetti bokeh e le capacità di realizzare fantastici soft focus si estendono anche alla videografia creativa. La levetta per il controllo dedicata è in grado di valorizzare qualsiasi scena con transizioni ipnoticamente fluide tra una messa a fuoco morbida e un nitido bokeh a bolle di sapone.

© Nick Collingwood

L'obiettivo artistico Nour Triplet V rende omaggio allo scienziato Hasan Ibn al-Haytham, la cui dedizione alla ricerca della conoscenza ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di teorie ottiche tuttora attuali, come la presenza di aberrazioni sferiche che questo nuovo obiettivo permette di sfruttare magnificamente.


Anche tu non vedi l'ora di provare il nostro nuovo obiettivo? Scrivilo nei commenti qui sotto!

Da oggi puoi trovare il Nour Triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens su Kickstarter.

Scritto da sylvann il 2023-10-04 in #gear #persone #bokeh #artlens #nour #nour-art-lens

Nour Triplet V 2.0/64 Bokeh Control Art Lens

Diventa un maestro della luce grazie a questo obiettivo unico nel suo genere, progettato per il controllo dell'aberrazione sferica su fotocamere mirrorless full-frame e ispirato a Ibn al-Haytham, l'affascinante scienziato dimenticato dai più.

Altri Articoli Interessanti