Le Prime Impressioni di Caleb Knueven sulla Pellicola LomoChrome Color '92

L'anno scorso, Caleb Knueven ci ha trasportati in una versione turchese di Joshua Tree, in California. Caleb è un vero e proprio amante dell'analogico e dell'avventura, ed è particolarmente affascinato da paesaggi unici e "crudi".

Grazie a questo suo entusiasmo nei confronti della fotografia su pellicola abbiamo pensato potesse essere un tester perfetto per la nostra nuova LomoChrome Color '92. Vediamo come ha esplorato questa nuova formula e non dimenticarti di dare un'occhiata alla sua recensione su YouTube!

© Caleb Knueven

Ciao Caleb, bentornato sul nostro online magazine! Cosa ci racconti?

Grazie mille, sono felice di essere di nuovo qui! Di recente ho lavorato molto al mio canale YouTube, cercando di realizzare video divertenti e informativi per tutti coloro che già mi seguono o che si imbattono per la prima volta nel mio mondo stravagante. Sto anche viaggiato molto per cercare di dare una scossa al mio approccio fotografico. Mi piace farlo perché mi permette di vivere nuove esperienze.

Qual è stato il tuo primo pensiero quando hai saputo dell'uscita di una nuova pellicola Lomography?

Il mio primo pensiero è stato "oh yeah baby, fantastico!" Abbiamo bisogno di più pellicole a colori in questo mondo - più ce ne sono, meglio è! Poi ho pianto per 32 minuti di pura gioia fotografica. Amo la fotografia analogica.

© Caleb Knueven

Come hai scelto come testare la nostra nuova pellicola?

Quando l'ho ricevuta mi è stato detto che questa pellicola ama molto la luce. Così ho deciso di scattare a ISO 200 (uno stop in più) per darle maggiore esposizione. Non volevo che le ombre fossero troppo scure e volevo evitare di schiacciare completamente i neri. Volevo anche scattare in un luogo con molti colori per vedere come la pellicola avrebbe catturato le diverse tonalità.

Quale fotocamera hai usato?

Ho usato la mia Blue Voigtlander Bessa R con un 35 mm F.25 Voigtlander Color-Skopar. Era da un po' che non usavo questa macchina fotografica e ho pensato che sarebbe stata un'ottima compagna per testare questa pellicola.

© Caleb Knueven

Cosa ne pensi dei risultati ottenuti?

Nel complesso questa pellicola mi è piaciuta molto. Penso che sia bello avere una nuova pellicola che abbia un po' l'atmosfera di una pellicola scaduta ma nuova di zecca! Apprezzo molto il fatto che Lomography fornisca alla comunità di fotografi analogici diverse pellicole per qualsiasi tipo di look si voglia ottenere. Mi piace molto il fatto che la LomoChrome Color '92 abbia molta grana nelle ombre ma abbia allo stesso tempo la latitudine con alte luci di una pellicola nuova.

C'è qualche consiglio che vorresti dare a coloro che proveranno questa pellicola per la prima volta?

Date alla pellicola più luce rispetto a ISO 400 e/o misurate le ombre. Le luci sono molto belle con questa pellicola, quindi potete usarle a vostro vantaggio.

Puoi descrivere la pellicola in tre parole?

Nuovo look scaduto.

© Caleb Knueven

Cosa scatterai con il tuo prossimo rullino di Color '92?

Non vedo l'ora di vedere cosa può fare questa pellicola nel medio formato. Pensavo di realizzare una sessione di ritratti per vedere come saranno i toni della pelle con l'illuminazione dello studio.

Vorresti aggiungere qualcos'altro?

Grazie a Birgit e al team Lomo per avermi inviato un rullino di Color '92! Sono sempre entusiasta di vedere quali fantastici prodotti Lomography propone, quindi mi ha fatto davvero piacere che mi abbiate dato l'opportunità di provare questa pellicola in anteprima


Grazie Caleb per aver condiviso i tuoi pensieri. Per saperne di più sul suo lavoro, visita il suo canale YouTube Bad Flashes, Instagram, e sito.

Scritto da kaylalew il 2023-10-23 in #gear #persone #videos #lomochrome #pellicolelomography

LomoChrome Color '92 ISO 400 35 mm Film

Questa nuova emulsione negativa a colori, unica nel suo genere, offre un'esplosione di fascino retrò e un carattere analogico classico in qualsiasi situazione.

Altri Articoli Interessanti