Le Prime Impressioni di Davis Chee sulla Nuova Fotocamera Lomomatic 110

Lomomatic 110: la fotocamera tascabile più nitida e creativa del mondo!

Abbiamo recentemente invitato Davis Chee (@d_chee), un appassionato di fotografia su pellicola di Hong Kong ma che non aveva mai usato il formato 110, a testare la nuova fotocamera Lomomatic 110! Questa fotocamera ha offerto a Davis un'esperienza fotografica completamente nuova. Diamo un'occhiata a come è riuscito a catturare momenti di vita quotidiana con questa fotocamera tascable e leggiamo la sua esperienza!

@Lomography | Fotocamera Lomomatic 110

Ciao Davis! Benvenuto sul nostro Online Magazine! Raccontaci delle tue prime impressioni sulla Lomomatic 110.

Mi ha colpito fin da subito la sua leggerezza e come, grazie al suo corpo macchina compatto, sia molto facile da portare ovunque.

Prima di provare la Lomomatic 110, non avevo mai pensato che una fotocamera così piccola potesse avere così tante funzioni e persino un flash. Anche se non sono molto bravo a usare i flash, credo che averne uno rimovibile sia molto utile per persone con gusti e stili diversi.

@d_chee | Lomomatic 110 | Lomography Color Tiger ISO 200 110

Quali sono le caratteristiche che ti sono piaciute maggiormente?

La caratteristica che mi piaciuta maggiormente è il suo meccanismo di scorrimento quando bisogna far avanzare il rullino per scattare una nuova foto. È molto meccanico.

Descrivi la fotocamera Lomomatic 110 in tre parole!

Fresca, leggera e flashy.

@d_chee | Lomomatic 110 | LomoChrome Color '92 ISO 400 110

Era la prima volta che utilizzavi il formato 110? Cosa ti è piaciuto di più di questo formato?

Sì, era la prima volta che usavo il formato 110. Non lo avevo mai provato prima per via delle dimensioni delle foto, quindi non avevo grandi aspettative per i risultati. Provare la Lomomatic mi ha fatto decisamente cambiare idea. I risultati delle foto sono stati migliori di quanto immaginassi. Inoltre, mi piace molto il fatto che ogni foto abbia una "cornice" con impresso il "nome della pellicola", il che fa sì che l'intero rullino diventi una storia.

Usare una fotocamera di questo formato ha modificato il tuo processo fotografico?

Durante questo test, ho scoperto che la fotocamera è abbastanza leggera da poterla portare sempre con sé e ovunque. Sono riuscito ad usarla tutti i giorni!

@d_chee | Lomomatic 110 | LomoChrome Color '92 ISO 400 110

Hai qualche consiglio per coloro che useranno per la prima volta questa fotocamera?

La fotocamera Lomomatic 110 è molto facile da usare. Personalmente ritengo che sia meglio utilizzarla per scattare foto ravvicinate. Inoltre, è importante che ci sia una condizione di luce sufficiente mentre si scatta.

Quali sono le tue speranze per il futuro del formato 110?

Mi auguro che sul mercato arrivino pellicole con ISO più elevati e che cresca il numero di posti dover poter sviluppare pellicole 110.

@d_chee | Lomomatic 110 | LomoChrome Color '92 ISO 400 110

Grazie Davis per aver condiviso con noi le tue impressioni e le tue foto realizzate con la nostra nuova fotocamera! La Lomomatic 110 è ora disponibile nel nostro negozio online.

Scritto da nikkicheung il 2024-03-06 in #gear #persone #110 #pocketfilm #fotografia-tascabile #lomomatic

Altri Articoli Interessanti