Lomography x Ypsigrock Festival - LomoReporter per un Giorno

Se le tue passioni sono la fotografia analogica e la musica dal vivo, non perdere l'opportunità di diventare un LomoReporter per un Giorno e documentare su pellicola Ypsigrock festival dall'8 all'11 agosto a Castelbuono (Palermo).

Il profilo selezionato riceverà un abbonamento omaggio per Ypsigrock festival, una fotocamera Simple Use Ricaricabile, tre pellicole Lomography 35 mm (da usare con la Simple Use oppure con la propria fotocamera analogica) e una custodia in metallo Lomography per pellicole. Il materiale verrà ritirato in loco il giorno dell'evento.

Per partecipare, segui le indicazioni QUI

© Elisabetta Brian

Immergiti nell’atmosfera unica di Ypsigrock, il primo boutique festival d’Italia! La storia di questo straordinario evento, diventato un punto di riferimento europeo per gli amanti della cultura indie, ha inizio nel lontano 1997, nel pittoresco borgo siciliano di Castelbuono, situato a soli novanta minuti di auto da Palermo e a pochi chilometri dallo splendido mare di Cefalù. Questo incantevole angolo di Sicilia è immerso nella bellezza delle Madonie, incastonato in una vallata mozzafiato che serve da cornice naturale al festival. Tutto ebbe inizio grazie all’iniziativa di alcuni giovani del luogo, veri appassionati di musica indie e alternative-rock. Il loro sogno? Portare i loro artisti preferiti fino a Castelbuono, un luogo magico lontano dalle tradizionali rotte dei tour musicali. Così nacque Ypsigrock, con l’ambizioso obiettivo di creare un festival ispirato alla formula vincente degli eventi internazionali, ma dai ritmi lenti e gli spazi accoglienti, con un tocco personale che esaltasse la bellezza e l’unicità del territorio madonita.

A livello internazionale, sono definiti “boutique festival” i festival musicali con presenze inferiori alle 10.000 persone, progetti eccentrici, animati dal tocco personale e originale
delle organizzazioni, in grado di distinguersi per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle location che li ospitano. Ogni anno gli ypsini, il popolo che gravita attorno al microcosmo di Ypsigrock, per quattro giorni si mescolano alla comunità di Castelbuono esaltando lo spirito Ypsi & Love, quell’intima atmosfera familiare, caratterizzata da un’attitudine genuina al divertimento condiviso, che rende l’esperienza Ypsigrock unica e inimitabile.


Cosa stai aspettando? Diventa LomoReporter per un giorno! Partecipa QUI!

Scritto da ludovicazen il 2024-03-19 in #news

Altri Articoli Interessanti