10 Cose Che Potresti Non Sapere Sulla Fotografia in Bianco e Nero

2

Ultimamente sto scattando sempre di più su pellicola in bianco e nero. Ecco qui alcune cose che ho imparato da quando scatto in bianco e nero.

1. La fotografia in bianco e nero è economica. La pellicola in Bianco e Nero (B&W) è più economica di quella a colori. La trovate spesso a prezzo ribassato.

Credits: bsmart

2. Sviluppare una pellicola B&W in laboratorio costa generalmente un po’ più di quella a colori in C-41. Comunque, è facile sviluppare la pellicola B&W da soli a casa. Il costo per sviluppare da sé un rullino è di circa £1 (USD 1.50 / EUR 1.20) a rullino.

Credits: bsmart

3. Se decidete di sviluppare la vostra pellicola B&W da soli potete conservare il liquido di sviluppo dopo l’uso e recuperare l’argento avanzato dal processo di sviluppo. Tuttavia dovrete fare molti sviluppi prima di ottenere una quantità significativa di argento!

Credits: bsmart

4. Sviluppare la vostra pellicola B&W richiede la seguente apparecchiatura: changing bag, apri bottiglie, forbici, tank e rocchetto da sviluppo, liquido di sviluppo, bagno di arresto, fissatore, acqua.

Credits: bsmart

5. Non è molto importante se è una giornata nuvolosa quando scattate in bianco e nero. Le nuvole sono bianche, così come la vostra pellicola.

Credits: bsmart

6. Stampare la pellicola B&W è anche abbastanza facile. È una bella sensazione essere responsabili dell’intero processo fotografico dallo scatto allo sviluppo fino alla stampa.

Credits: bsmart

7. È possibile utilizzare filtri di colori diversi (giallo, arancione e rosso) per cambiare le tonalità della foto. Si usano i filtri per scurire il cielo e rendere le nuvole più definite.

Credits: bsmart

8. Visto che la pellicola B&W è più economica da comprare e da sviluppare è molto più accessibile provare nuove tecniche ed esperimenti.

Credits: bsmart

9. La pellicola B&W fa degli ottimi ritratti.

Credits: bsmart

10. La pellicola in Bianco e Nero è uno sballo!

Scritto da bsmart il 2012-05-11 in #gear #tutorials #film #black-and-white #monochrome #portrait #white #tips #self #black #filter #ritratto #tipster #cheap #10 #b-w #lomography #pellicola #print #develop #ten #cost #bianco-e-nero #filtro #bianco #nero #requested-post #consigli #dieci #economico

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    visto che plasticità la pellicola? Guardate la morbidezza dei toni di grigio della foto della Vespa, non ottenibile in alcun modo col digitale!

  2. violetz
    violetz ·

    Son d'accordo... se i colori di una digitale li puoi falsare come ti pare, il bianco e nero analogico è adorabilmente unico *_*

Altri Articoli Interessanti