Noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie, come i cookie, per riconoscerti e mostrarti ciò che ti piace. Leggi la nostra Privacy Policy per saperne di più. Usando questo sito accetti l'uso di queste tecnologie.
Accetto.
La Guida Definitiva per Fotografi a Bali, Indonesia
Bali è una vera e propria fuga dalla vita quotidiana. Dalle montagne alle spiagge, una cosa è certa: sentirete il taksu, un'energia speciale che va oltre ciò che gli occhi possono vedere.
Il Garuda Wisnu Kencana Cultural Park è un vasto parco con sculture monumentali indù, con frequenti spettacoli di danza e concerti. Il luogo ideale per portare con te la tua fotocamera grandangolare, come la Lomo LC-Wide, la LomoApparat, La Sardina, o persino la Sprocket Rocket! Così potrai immortalare questo bellissimo parco soprattutto durante la golden hour! Foto di adi_totp
Jl. Raya Uluwatu, Ungasan, Kec. Kuta Sel., Kabupaten Badung, Bali 80364, Indonesia
Tanah Lot è una formazione rocciosa al largo dell'isola indonesiana di Bali. Ospita l'antico tempio di pellegrinaggio indù Pura Tanah Lot (letteralmente “tempio di Tanah Lot”), un'icona turistica e culturale popolare per la fotografia. Porta la tua Sprocket Rocket per immortalare questo maestoso panorama! Foto di sexyinred
Beraban, Kediri, Tabanan Regency, Bali 82121, Indonesia
Visitare il Museo Pasifika è un'occasione unica per rilassarsi in un'oasi di tranquillità e per ammirare una straordinaria collezione di dipinti e altre opere d'arte. È ospitato in uno squisito edificio balinese moderno progettato da Popo Danes, uno dei più celebri architetti balinesi.
Benoa, Complex Bali Tourism Development Corporation / ITDC Area Block P, Benoa, South Kuta, Badung Regency, Bali 80361, Indonesia
Campuhan Ridge Walk (Ubud, Bali) è una località splendidamente verdeggiante con dolci sentieri escursionistici e ampie vedute dalla cima della collina. Porta con te la Lomo LC-A 120 o la Diana F+ e cattura questo bellissimo luogo con tutta la bellezza del medio formato! Fare escursioni e scattare qualche foto, sembra un buon piano, vero? Foto di nauditaolivia
Kelusa, Payangan, Gianyar Regency, Bali, Indonesia
Il Museo Puri Lukisan è una galleria d'arte nel centro di Ubud che mira a preservare il patrimonio artistico di Bali, con molti dipinti tradizionali balinesi e sculture in legno provenienti da diversi secoli. È stata fondata negli anni '50 ed è quindi la galleria d'arte più antica di Bali.
Ubud, Gianyar Regency, Bali 80571, Indonesia
Un villaggio tradizionale balinese calmo e tranquillo che vende artigianato e prodotti locali e offre sistemazioni in famiglia: Villaggio di Penglipuran. Porta con te la Lomo LC-A 120 e cattura tutto ciò che circonda questo bellissimo villaggio. Foto di kuryzu
Jl. Penglipuran, Kubu, Kec. Bangli, Kabupaten Bangli, Bali 80611, Indonesia
Il Museo Saka è un nuovissimo museo a Jimbaran dedicato alla festa balinese del Nyepi. Questa unica e importante celebrazione induista segna l'inizio del Capodanno balinese Saka e vede l'isola chiudere per 24 ore ogni anno, senza rumori, luce, lavoro o viaggi.
Jl. Karang Mas Sejahtera, Jimbaran, Kec. Kuta Sel., Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
Threads of Life è un'azienda di commercio equo e solidale con gallerie a Ubud, Bali, che lavora direttamente con i tessitori di tutta l'Indonesia in un modo che è sostenibile dal punto di vista ambientale, promuove l'integrità culturale e dà potere alle donne. Se stai passeggiando per Ubud, Threads of Life offre anche una lezione di batik a cui puoi partecipare per imparare a fare batik! Foto di adi_totp
Jl. Kajeng No.24, Ubud, Kec. Gianyar, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
Abbiamo stilato un elenco dei nostri musei, gallerie d'arte e luoghi di interesse culturale preferiti a Bali per fornirti una guida esaustiva dei migliori punti di interesse creativo da visitare durante il tuo viaggio.
Il Museo del Rinascimento Blanco Il Museo del Rinascimento Blanco è una meta imperdibile e una delle cose più importanti da fare a Ubud, soprattutto per gli appassionati d'arte. Il luogo funge da galleria d'arte, santuario eccentrico e dedica a Don Antonio Blanco, un pittore spagnolo-filippino la cui personalità era rinomata quanto le sue opere d'arte.
Palazzo dell'acqua di Tirta Gangga Tirta Gangga è diventata una delle destinazioni che attraggono molti turisti per scattare foto. Si trova nel villaggio di Ababi, a circa 75 km a est di Denpasar. L'atmosfera di serenità mistica caratterizzante dell'architettura tradizionale balinese merita sicuramente di essere catturata!
Nacivet Art Photography Una delle più vaste e diversificate collezioni fotografiche di un singolo artista, con quasi un milione di scatti realizzati dal 1975 in tutto il mondo. È possibile scoprire un'ampia selezione di foto. Sono disponibili come stampe d'arte su carta o tela e anche montate su cornici di legno. Le stampe realizzate sono uniche e personalizzate, con foto originali e a prezzi accessibili, anche firmate dall'artista.
Tempio di Ulun Danu Bratan Il Tempio di Ulun Danu Bratan è un'attrazione popolare tra i turisti e gli abitanti del luogo. Si trova in una posizione strategica, che collega il nord e il sud di Bali. Questo tempio iconico è circondato da una superficie liscia e riflettente che dà l'impressione di un tempio galleggiante.
Canggu Meta unica nel suo genere con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e piccoli villaggi di pescatori. Anche qui ci sono tantissimi negozi! Ovviamente molti turisti vengono qui per godersi le vibes di Canggu!
Kelingking Beach Kelingking Beach merita sicuramente un posto nella tua lista di cose da fare a Bali. Come può non essere così, con le sue scogliere a forma di Tyrannosaurus Rex in un punto segreto di questo paradiso nascosto.
Tegalalang Rice Terrace Tegalalang Rice Terraces offre le sue splendide scene di risaie. Le terrazze offrono da sole una prospettiva panoramica per chi le visita, mostrando le splendide risaie sui pendii della valle.
Art of Whatever Art of Whatever non vende solo arte, ma è anche un eccezionale negozio di materiale riciclato! Oltre a questo, creano anche magliette basate sulle loro opere d'arte. Vale sicuramente la pena visitarlo se sei stanco delle spiagge.
*Street Photography e Community di Lomography a Bali
La ricchezza di conoscenze ed esperienze della Community di Lomography è semplicemente impareggiabile. In questa sezione condividiamo alcuni dei top-tips della nostra community sull'isola di Bali. Tra questi, i loro luoghi preferiti da visitare e fotografare e alcuni preziosi consigli per scattare in analogico. Mostreremo anche alcune delle LomoHomes e dei nostri partner più interessanti con sede a Bali.
Analog Uluwatu Un caffè che si ispira alla cultura e alla musica da surf degli anni '70. Ispirandosi ai bar “speak-easy”, Analog Uluwatu è una via di mezzo tra un negozio di surf e uno studio di pilates. All'interno, il caffè è ispirato a un Listening Bar giapponese e serve caffè di giorno e cocktail di sera.
Lab Rana Camera Shop Lab Rana è un piccolo negozio di tendenza situato nella galleria Tamora, nel cuore di Berawa. Lab Rana è il luogo ideale per acquistare e sviluppare le tue pellicole.
Curative Curative è un concept store che offre prodotti curati e creativi. Tutti i prodotti sono realizzati localmente dai marchi locali più cool in circolazione: il negozio perfetto per ottenere tutti i prodotti per l'estetica che cerchi a Bali!
Toko Tua Mentereng Fondato nel 2014, Toko Tua Mentereng è diventato uno dei negozi di macchine fotografiche analogiche più rinomati dell'Isola degli Dei. Non solo vendono fotocamere analogiche, ma si occupano anche della loro riparazione!
Langit Creative Store Non perderti questo affascinante negozio di souvenir artigianali! Situato nel cuore di Ubud, questo negozio di souvenir è gestito da una famiglia molto creativa. Sono loro a realizzare tutti gli accessori e le decorazioni in tessuto e sashiko. Anche i bambini disegnano borse e magliette con le loro opere d'arte.
Sanur Trascorri qualche giorno a Sanur se ti piace l'idea di andare dove i viaggiatori storici hanno viaggiato per scoprire Bali. Ma la cosa più famosa di Sanur è la sua bellissima alba! È un vero piacere per gli occhi!
Hai una galleria fotografica preferita, uno spot segreto o un consiglio locale che non abbiamo ancora incluso in questa guida? Aiutaci a rendere questa guida la miglior compagna di viaggio analogica! Invia i tuoi suggerimenti a travel@lomography.com e li prenderemo in considerazione.
Your friendly neighborhood Lomographer from Bali, Indonesia.🏝️
More photos: www.instagram.com/mr.geraldo
I'm up for film swaps! Just to chat me!😁
📷Nikon F5, FM2, Lomo Apparat, and various P&S …
Interessi:
Film Swap, Condividere i Miei Hobby, Viaggi On The Road & Ritrovi Informali
Photo enthusiast, analogue cameras collector and street photographer. Exploring the world and photography since 1991. Hope you enjoy my moon film magic 🌓
More nostalgic moments on film www.instagra …
“Travel isn’t always pretty. It isn’t always comfortable. Sometimes it hurts, it even breaks your heart. But that’s OK. The journey changes you; it should change you. It leaves marks on your memory, …
È improbabile che le macchine a raggi X tradizionali danneggino le pellicole con ISO 800 o ISO inferiori. Tuttavia, i nuovi e più potenti scanner CT potrebbero danneggiare qualsiasi pellicola. Si consiglia di chiedere sempre un controllo manuale delle pellicole.
Qualsiasi fotocamera a pellicola può essere utilizzata per la street photography e può dare risultati eccellenti. Tuttavia, le più diffuse sono le fotocamere automatiche punta e scatta.
Benvenuto a Bandung! (o Wilujeng Sumping in sundanese) Con il suo clima gradevole e i suoi splendidi paesaggi, Bandung è una meta turistica molto apprezzata. Soprannominata la Parigi di Giava, la città è famosa per la sua architettura coloniale, le numerose attrazioni turistiche e le destinazioni per lo shopping. A Bandung ci sono tantissimi luoghi perfetti per scattare foto, quindi preparati a esplorare le sue strade con la tua macchina fotografica analogica!