Lomo instant e t'innamori in un'instant 

Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo’Instant.. 

Credits: simonesavo

Oltre a quello che ho già detto la Lomography Lomo’Instant la potete trovare in 4 differenti modelli, cambia il tipo di rivestimento ma la qualità é la stessa!!

La Lomo'Instan White, la Lomo'Instant Black, la Lomo'Instant Sanremo, la Lomo’Instant Kickstarter (edizione speciale per il lancio della macchina) e per finire la nuova arrivata la Lomo'Instant Boston. Io ho optato per la Sanremo! 

Credits: simonesavo

La macchina é un ottima compagna di viaggi, è molto compatta e piccola, trova tranquillamente posto in qualsiasi zaino/tracolla. Per utilizzarla c’é bisogno di inserire le pile (4 batterie AAA), inserire la cartuccia delle pellicole, una comunissima cartuccia di Fuji Instax Mini e accendere la macchina mediante il pulsante di accensione. 

Credits: simonesavo

La Lomo’Instant è venduta insieme a 3 ottiche: un Fisheye con campo di visione di 170°, una lente ClosUp che ci permette di eseguire riprese molto ravvicinate dal soggetto, tra i 10 e i 15cm! E per finire una lente per ritratti una lente equivalente al classico 35mm. È molto semplice montare la lente desiderata basta avvitarla tramite la filettatura dell’ottica della macchina.  

Credits: simonesavo

Una volta scelta la lente da utilizzare possiamo iniziare a scattare! 

Sulla Lomo’Instant è presente anche un flash in grado di illuminare in modo perfetto i nostri momenti più belli e la possibilità di “correggere” l’esposizione letta dall’esposimetro mediante una rotellina variandola da +2/-2, ottenendo così anche un diaframma differente che varia tra f/8, f/11, f/16, f/22 e f/32.

In più è possibile scegliere tre differenti modalità di scatto a seconda di ciò che vogliamo fotografare. Selezionabili muovendo l’Interruttore delle Modalità di Scatto: 

- Modalità Auto: Con la Modalità di Scatto Automatica si ottiene un’esposizione perfetta nelle fotografie. Questa è la modalità ideale per ottenere foto perfette sia di giorno che di notte. 

- Modalità Creativa (Flash On): Con la Modalità Creativa (Flash On), si possono scattare lunghe esposizioni con il flash. 

- Modalità Creativa (Flash Off): Con la Modalità Creativa (Flash Off) il flash è disattivato e è possibile controllare manualmente l’apertura e scattare esposizioni lunghe.

Credits: simonesavo

È possibile scattare con 2 tempi differenti a 1/125s e la posa B per realizzare scatti creativi o esposizioni lunghe. Mediante il pulsante MX è possibile realizzare semplicissime esposizioni multiple. 
Infine si può regolare la messa a fuoco tra 40cm a 90cm e tra 90cm a infinito. 

Credits: simonesavo

Caratteristiche in Sintesi 

Formato Pellicola: Fujifilm Instax Mini Film
Area di Esposizione: 42mm x 64mm
Velocità di Scatto: 1/125s/Bulb
Compensazione di Esposizione: +2/-2 Valori di Esposizione
Esposizioni Multiple: Sì
Numero Guida del Flash Integrato: 9(m)
Output Flash Automatico: Sì
Alimentazione: 6V (4 batterie AAA)
Attacco Treppiede: Sì
Attacco Cavo di Scatto: Sì
Aperture Diaframma: f/8, f/11, f/16, f/22, f/32

Di seguito potete vedere qualche foto che ho fatto con la Lomo’Instant 

Credits: simonesavo

Come potete vedere le foto sono ben definite e ben esposte, in più la macchina riesce a dare sfogo a tutta la nostra creatività! 

Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #review #instant #polaroid #lomography #simonesavo #fujimini #lomoinstant

Altri Articoli Interessanti