Un Viaggio Visivo con la LomoApparat di Angela Izzo

Probabilmente ti sarai imbattuto più volte nelle fotografie di Angela Izzo sul nostro magazine online. LomoAmiga da lungo tempo, Angela ha sviluppato uno stile accattivante con atmosfere eteree e psichedeliche. Si mette sempre alla prova nel suo processo creativo e noi amiamo conoscere e condividere le sue ultime creazioni.

Uno dei suoi recenti progetti è stato realizzato con la nostra nuova fotocamera LomoApparat. Grazie a funzioni come gli obiettivi caleidoscopio e splitzer e i filtri gel colorati per il flash, la LomoApparat è stata il partner perfetto per dare vita alla visione unica di Angela.

Foto di Angela Izzo

Ciao Angela, bentornata nella comunità di Lomography. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo chiacchierato. Come stai?

Grazie per avermi riaccolta! Sono assolutamente entusiasta di far parte della comunità Lomography e grazie ancora per l'opportunità di provare la LomoApparat!

Ho lavorato molto duramente e quest'estate è stata un'esplosione assoluta di creatività per me, piena di viaggi emozionanti e momenti indimenticabili. Di recente ho concluso un incredibile viaggio attraverso la Svizzera e l'Italia.

Da dove trai ispirazione creativa in questi giorni?

Ultimamente trovo ispirazione sia dalla natura che dalla moda. Mi piace immergermi in luoghi diversi e incorporare elementi di moda nella mia fotografia. C'è qualcosa di veramente affascinante nel perdersi nella natura e lasciare che influenzi la mia visione creativa. Mi piace esplorare le tendenze e gli stili della moda e ho scoperto che incorporarli nella mia fotografia aggiunge una dimensione coinvolgente al mio lavoro. Fondendo la moda con gli ambienti naturali che catturo, creo composizioni uniche che riflettono la mia prospettiva artistica.

Foto di Angela Izzo

Cosa ha catturato la tua attenzione della LomoApparat?

La LomoApparat ha immediatamente attirato la mia attenzione per la sua vasta gamma di obiettivi. Tra questi, quello che mi ha incuriosito di più è stato l'effetto prisma. Avendo incorporato i prismi nella mia fotografia per molti anni, ero entusiasta di avere l'opportunità di provarlo con la LomoApparat. Ero entusiasta di sperimentare e non vedevo l'ora di vedere come sarebbero venute le mie foto.

La LomoApparat ha soddisfatto le tue aspettative? Come si è adattata al tuo stile unico?

La LomoApparat ha superato le mie aspettative grazie alle sue dimensioni compatte e all'impressionante varietà di funzioni. Essendo una persona che ama sperimentare con effetti diversi, passo spesso da una fotocamera all'altra, ma con la LomoApparat, tutto ciò di cui avevo bisogno era lì! Ho potuto cambiare facilmente i filtri per ottenere vari look e persino il flash è stato fornito con diversi gel colorati che ho potuto cambiare facilmente. Una configurazione così comoda e versatile mi ha permesso di catturare lo scatto perfetto con una sola fotocamera, combinando funzionalità, creatività ed estetica accattivante!

Foto di Angela Izzo

Ci piacerebbe saperne di più su questa serie di foto. Hai pianificato questi scatti con le sue modelle o hai sperimentato spontaneamente sul campo?

Nella mia fotografia c'è sempre un mix emozionante di luoghi pianificati e avventure spontanee. Mi piace combinare un equilibrio tra la struttura e la possibilità di lasciare che i momenti si svolgano naturalmente, creando pura magia nel processo. Uno dei servizi più memorabili della serie è stato realizzato con la mia amica Andrea Whitt al Sunset Marquis di Hollywood. Abbiamo abbracciato pienamente un'atmosfera rock 'n' roll e ci siamo divertite un mondo a saltellare per l'hotel, incanalando le nostre rockstar interiori.

Puoi descrivere la LomoApparat in tre parole?

Tre parole per descrivere la fotocamera sarebbero: versatile, divertente e unica!

Foto di Angela Izzo

Cosa possiamo aspettarci da Angela Izzo?

Quello che potete aspettarvi da me è il mio recente diario di viaggio in Europa! Ho vissuto un'avventura incredibile, attraversando la Svizzera e l'Italia in treno, esplorando luoghi in cui non ero mai stata prima. Non vedo l'ora di sviluppare le pellicole e condividerle con tutti.

C'è qualcos'altro che vorresti condividere?

Ho iniziato a lavorare nel campo dell'arte e ho esposto i miei lavori in diverse gallerie. Recentemente ho avuto l'incredibile opportunità di esporre il mio lavoro in Europa per la prima volta in una mostra femminista queer a Ginevra, in Svizzera. Esporre e viaggiare all'estero ha acceso la passione per il mio mestiere e mi ha motivato a migliorare il mio lavoro. Sono entusiasta di continuare a esplorare e spingere i confini della mia arte, condividendo la mia prospettiva unica con il mondo.


Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi Angela. Per seguire le avventure di Angela, visita la sua pagina Instagram.

Scritto da kaylalew il 2023-08-02 in #gear #persone

Maggiori informazioni

LomoApparat

LomoApparat

Ti presentiamo la LomoApparat, la nuovissima fotocamera analogica 35 mm totalmente SPERIMENTALE, FACILISSIMA da usare e con Obiettivo GRANDANGOLARE da 21 mm.

Altri Articoli Interessanti